Chiusura di stagione per il teatro “Rossella Falk” con “I due papi”

Domenica 4 maggio 2025, alle ore 21, si chiude il cartellone del teatro comunale “Rossella Falk” di Tarquinia con lo spettacolo I due papi, adattamento teatrale ispirato all’opera di Anthony McCarten e all’omonimo film del 2019: la rappresentazione, inizialmente in programma lo scorso 4 marzo e poi rinviata, è incentrata sul rapporto tra Papa Francesco e Papa Benedetto XVI, nei giorni precedenti le dimissioni di quest’ultimo.

Un dialogo tra due visioni della Chiesa

La pièce, che non ambisce a una narrazione storicamente rigorosa, intende piuttosto restituire l’intimità e la complessità del confronto umano tra due figure molto diverse, entrambe chiamate a reggere la guida della Chiesa cattolica in un momento di grande cambiamento. Sul palco, due interpreti di rilievo del panorama teatrale italiano, Giorgio Colangeli e Mariano Rigillo, daranno voce ai protagonisti di un confronto fatto di differenze teologiche, dubbi personali e riflessioni sul presente.

Biglietti, orari e contatti utili

Lo spettacolo assume un significato ulteriore a pochi giorni dalla recente scomparsa di Papa Francesco, offrendo al pubblico l’occasione per un momento di ricordo e riflessione. I biglietti sono disponibili online tramite il sito di Archeoares. Il botteghino del teatro aprirà due ore prima dell’inizio della rappresentazione. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0766 849 282.

“I due papi”
Domenica 4 maggio, ore 21
Teatro Comunale di Tarquinia
Info e biglietti: archeoares.it – 0766 849 282