
Domani, sabato 17 maggio 2025, si svolgerà una camminata promossa dalla Polisportiva Montalto in collaborazione con UISP Viterbo, con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Viterbo, dei Comuni di Montalto di Castro, Canino e Farnese, della Fondazione Vulci e della Riserva Naturale Regionale Selva del Lamone. L’iniziativa, inserita all’interno del progetto “Camminate per la Salute”, è finalizzata a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza dell’attività fisica come strumento di prevenzione e benessere.
Partenza dal Castello di Vulci e percorso nel parco naturalistico
Il ritrovo è previsto alle ore 8 e 30 presso il parcheggio del Castello di Vulci, con partenza alle ore 9. Il percorso, di circa 7 chilometri, attraverserà il Parco Naturalistico Archeologico di Vulci, con un giro interno e ritorno al punto di partenza. La camminata si svolgerà a passo controllato ed è adatta a persone di tutte le età. I partecipanti saranno suddivisi in gruppi con diverse velocità, per venire incontro alle esigenze di ciascuno. Al termine è previsto un ristoro. L’iscrizione è gratuita.
Progetto “Camminate per la Salute”: prossimi appuntamenti e contatti
La camminata del 17 maggio fa parte di una serie di eventi dedicati alla promozione di stili di vita sani, che uniscono movimento, socialità e valorizzazione del territorio. Il prossimo appuntamento in calendario è previsto per il 30 maggio 2025 presso la Riserva Naturale Selva del Lamone a Farnese. Per maggiori informazioni è possibile contattare Daniela (328 291 13 26) o Stefania (333 489 84 79).
