

Si svolgerà sabato 30 agosto 2025, a partire dalle ore 18, la XVII edizione de La Notte delle Candele, manifestazione che da anni rappresenta uno degli appuntamenti simbolo del turismo culturale del Lazio. Il borgo di Vallerano, sui Monti Cimini, si prepara ad accogliere migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia e dall’estero, attratti dall’atmosfera suggestiva creata da oltre 100.000 candele accese lungo vicoli, scalinate e piazze. Tema scelto per l’edizione 2025 è CIAK, SI ACCENDE!: un invito a “entrare in scena” in un evento ispirato al mondo del cinema.
Performance, proiezioni e installazioni nel borgo illuminato
L’intero centro storico si trasformerà in un set a cielo aperto, con ogni angolo che diventa scenografia e ogni spettatore parte dell’allestimento. Il programma prevede performance dal vivo, teatro, musica, proiezioni, arte di strada, installazioni visive e sonore, in un’esperienza interamente costruita a lume di candela. L’iniziativa è curata dall’Associazione Notte delle Candele di Vallerano, in collaborazione con il Comune.
Informazioni utili e biglietteria
I biglietti sono acquistabili online tramite il sito ufficiale www.nottedellecandele.eu e sul circuito i-ticket.it. L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 4 anni. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri +39 379 278 01 86 e +39 335 590 52 80, scrivere all’indirizzo email info@nottedellecandele.eu o consultare i profili social ufficiali su Instagram e Facebook (@lanottedellecandele).
