Tuscia Film Fest 2025: Lillo e Marzocca a Viterbo, Edoardo Leo riceve il Premio “Manganiello”

Domenica 13 luglio, il Tuscia Film Fest 2025 chiude il suo primo weekend con due ospiti d’eccezione: Pasquale Lillo Petrolo e Marco Marzocca. I due attori saranno protagonisti nell’arena cinematografica all’aperto di piazza San Lorenzo a Viterbo per presentare “Cortina Express”, la commedia firmata da Eros Puglielli in cui interpretano due dei ruoli principali. Il film, brillante e ironico, racconta le disavventure di Lucio De Roberti, un uomo d’altri tempi in missione a Cortina per impedire un matrimonio disastroso, tra gag, colpi di scena e un cast di assoluto livello.

Il 14 luglio torna Edoardo Leo con Genovese e riceve il premio “Luigi Manganiello”

Lunedì 14 luglio sarà invece il turno di Edoardo Leo, che torna al Tuscia Film Fest dopo sette anni per accompagnare la proiezione di “FolleMente” di Paolo Genovese, uno dei film italiani più visti dell’anno. Per l’occasione, all’attore e regista romano verrà consegnato il premio Tuscia Terra di Cinema “Luigi Manganiello”, riconoscimento riservato ai protagonisti della scena cinematografica italiana. Una serata speciale, con uno dei volti più amati del grande schermo che incontrerà il pubblico dell’arena di piazza San Lorenzo.

Info utili, biglietti e accessibilità: tutto sul Tuscia Film Fest

I biglietti per le serate del Tuscia Film Fest sono disponibili online sul sito ufficiale della manifestazione e a Viterbo presso il Museo Colle del Duomo e il Museo dei Portici. La biglietteria aprirà ogni sera in piazza della Morte dalle 19:30, mentre l’accesso all’arena sarà consentito dalle 20:15. Grazie alla piattaforma MovieReading, i film “Cortina Express” e “FolleMente” saranno fruibili anche da non vedenti e non udenti, tramite audiodescrizioni e sottotitoli accessibili.