“Rilievi in Danza 2025”: a Cerveteri la quinta edizione del festival di danza contemporanea

Torna a Cerveteri, dal 26 al 30 luglio 2025, il festival “Rilievi in Danza”, giunto alla sua quinta edizione. L’iniziativa, promossa da Mandala Dance Company con la direzione artistica di Paola Sorressa, conferma la sua vocazione alla promozione della danza contemporanea italiana, ospitando compagnie nazionali, giovani autori e performance site-specific. Il programma si svolgerà tra il Parco della Legnara e Piazza Santa Maria, trasformati per l’occasione in palcoscenici a cielo aperto.

Compagnie nazionali, giovani autori e performance site-specific

Il cartellone prevede cinque serate con esibizioni e spettacoli di compagnie come Adarte, ARB Dance Company, Atacama, EgriBiancoDanza, Mandala Dance Company, Lost Movement, ArtgarageDanceCo, Hunt cdc e Movimentoinactor. Tra i titoli in programma: Dalet di Giorgia Giannini e Andrea Tenerini (ResExtensa), La casa dei ninja di Francesca Lettieri, L’Ultimo Uomo della compagnia Atacama, Promised Land e Sentieri del Mistero di Raphael Bianco (EgriBiancoDanza), Con-fusione e Essence di ARB Dance Company e Mandala, Walking in the wild side di Emma Cianchi, Stabat Mater di Lost Movement e Bagagli di vita di Leila Ghiabbi.

Chiusura con Mandala Dance Company e il “Trittico Power”

La serata conclusiva di mercoledì 30 luglio sarà affidata alla Mandala Dance Company con il “Trittico Power”, un progetto firmato da Paola Sorressa articolato in tre coreografie: Layers, Insieme e Last Chance. Tre lavori che esplorano l’identità, la relazione e la resilienza, chiudendo simbolicamente il festival con una riflessione intensa e contemporanea sull’essere umano. Per informazioni e prenotazioni: festivalrilievindanza@gmail.com.