A Fabrica di Roma “Pascola sulle mie labbra”, omaggio teatrale a Shakespeare

Un viaggio poetico e potente nell’animo umano, diretto da Sandro Nardi

Va in scena sabato 9 agosto 2025, all’Anfiteatro La Cella di Fabrica di Roma, “Pascola sulle mie labbra. Amami o odiami! Entrambi sono a mio favore”, spettacolo firmato da Sandro Nardi con la compagnia Alta Quota. L’appuntamento è parte del cartellone “Estate 25. Il territorio va in scena e propone”, promosso dal Comune di Fabrica di Roma con il sostegno del Teatro Boni di Acquapendente, Il Cerchio Invisibile e il Centro Polivalente Città di Ronciglione PAS. L’inizio è previsto per le ore 21:15.

Una messa in scena originale e immersiva tra Shakespeare e contemporaneità

Liberamente ispirato all’opera di William Shakespeare, lo spettacolo non propone una semplice rilettura dei testi del Bardo, ma costruisce un percorso teatrale emozionale e originale. Al centro, le grandi relazioni della vita – tra padre e figlio, marito e moglie, amanti – esplorate con un linguaggio scenico moderno, poetico e coinvolgente. La regia, firmata dallo stesso Sandro Nardi, propone una visione bizzarra, lucida e visionaria, in piena coerenza con lo stile che contraddistingue i suoi lavori teatrali.

Il ritorno di Sandro Nardi nella sua città natale

Fabrica di Roma accoglie così una delle voci più significative del teatro contemporaneo del territorio. Nardi, regista, autore e direttore artistico del Teatro Boni, è conosciuto per un approccio partecipativo e poetico alla scena, in grado di unire accessibilità e profondità. In scena, un cast d’esperienza e sensibilità interpretativa: Maria Cangani, Susan Collyer, Alessandra Conti, Tiziana Ricci, Fabrizio Rivelli e Amalia Scoppola. I costumi sono firmati da Rivelli stesso. “Pascola sulle mie labbra” si presenta come un atto teatrale corale e simbolico, capace di trasformare il teatro in esperienza viva e collettiva.

Info in sintesi

Data: sabato 9 agosto 2025
Orario: ore 21:15
Luogo: Anfiteatro La Cella, Fabrica di Roma
Spettacolo: Pascola sulle mie labbra. Amami o odiami! Entrambi sono a mio favore
Regia: Sandro Nardi
Compagnia: Alta Quota
Ingresso: a numero chiuso, con prevendita
Punto vendita: Cartolibreria Edicola Soldini, Via Roma, Fabrica di Roma
Info e prenotazioni: 333 113 2536