Emanuela Aureli a Pescia Romana con il suo show: risate e solidarietà il 4 agosto

Emanuela Aureli in scena a Pescia Romana con il suo “one woman show”

Lunedì 4 agosto 2025, alle ore 22:00, Piazza delle Mimose a Pescia Romana ospiterà lo spettacolo “Mamma ho perso… l’Aureli!”, interpretato da Emanuela Aureli, attrice e imitatrice di successo. Conosciuta per le sue apparizioni televisive e teatrali, l’artista proporrà un “one woman show” fatto di imitazioni, comicità e racconti personali, alternando momenti esilaranti a riflessioni più intime, tra cui gli esordi della carriera e l’esperienza della maternità.

Imitazioni, comicità e talento per una serata all’insegna dello spettacolo

Lo spettacolo si contraddistingue per il ritmo serrato e la varietà di personaggi interpretati. L’Aureli darà voce – e volto – a un vasto repertorio di personaggi noti: da cantanti come Albano, Vasco Rossi, Patty Pravo, Celine Dion e Il Volo, fino a volti televisivi e istituzionali come Maria De Filippi, Mara Venier, Milly Carlucci, Orietta Berti, Sofia Loren, Cristiano Malgioglio e il Presidente Sergio Mattarella. Un susseguirsi di trasformazioni che mettono in luce il talento trasformista e la versatilità dell’artista.

Spettacolo a ingresso libero a sostegno della ricerca sulla SLA

L’evento è promosso dalla Fondazione Solidarietà e Cultura Onlus in collaborazione con il Comune di Montalto di Castro, nell’ambito del progetto benefico “Tuscia Jazz for SLA”. Durante la serata sarà possibile sostenere la raccolta fondi per la Fondazione Serena Onlus – Centro Clinico Nemo, specializzato nella ricerca e nella cura della SLA e della sclerosi multipla. Le donazioni possono essere effettuate online tramite GoFundMe o via bonifico bancario (IBAN: IT23A0832773240000000000333, causale: Donazione a favore della ricerca contro la SLA).