Al via Sport’n’Roll 2025: sport e musica a Tarquinia Lido, il programma del 7 agosto

Tornei sportivi e attività in spiaggia e piazza

Prende il via domani, 7 agosto, a Tarquinia Lido l’edizione 2025 di Sport’n’Roll, rassegna dedicata allo sport e al divertimento estivo. Il programma si apre fin dalla mattina con tornei e iniziative sulle spiagge e nelle principali piazze del Lido. Tra gli appuntamenti sportivi: il Memorial “Matteo Meneghetti” di basket 3 contro 3 in piazza dei Tritoni, il torneo junior di beach volley allo stabilimento Tibidabo, il foot-volley sulla spiaggia libera di viale dei Tritoni, il torneo di bocce allo stabilimento Bonita e le esibizioni di boxe con l’Asd Angelo Jacopucci nell’anfiteatro del lungomare.

Esibizioni, danza e sport da tavola

Ampio spazio anche alle discipline artistiche e agli sport alternativi. In piazza delle Vele si terranno le esibizioni di danza a cura dell’Asd Royal Talent Academy, mentre piazza delle Naiadi sarà centro di attività con lo skate park e prove gratuite di surfskate, sup e windsurf offerte da Pierschool. Sempre a piazza delle Naiadi, il Marina Velka Golf Club proporrà un’esperienza di mini golf aperta a tutti. Le attività inizieranno a partire dalle 9.30 e si susseguiranno fino a tarda sera, coinvolgendo residenti e turisti.

Easy Pop in concerto per il gran finale serale

Il momento clou della giornata sarà il concerto gratuito degli Easy Pop, in programma alle 21.30 in piazza delle Naiadi. Il gruppo, nato dall’incontro tra Patrizio Pirrone e Gianluca “Luka” Fiorentini e arricchito dalla voce di Viola Fiorentini, propone un viaggio musicale tra i grandi successi italiani e internazionali, raccontando “La Storia del Jukebox”. La band vanta esibizioni in Kenya, nel Mediterraneo e in importanti eventi nazionali. L’evento è organizzato dal Comune di Tarquinia e dalla Pro Loco Tarquinia, con il sostegno di Evensound, Assocamping, Sindacato Italiano Balneari Lazio e numerose realtà sportive locali.