
Divieti di sosta dalle prime ore del mattino
In occasione dell’82° Palio Marinaro dell’Argentario, in programma il 15 agosto a Porto Santo Stefano, il Comando di Polizia Municipale ha disposto modifiche straordinarie a viabilità e sosta. Dalle 7 fino al termine della manifestazione sarà vietata la sosta in numerose vie e piazze del centro, tra cui Piazzale del Governatore, Lungomare dei Navigatori in più tratti, Viale Barellai, Piazza Don Azelio Bastianini e l’area ciclomotori P. Candi. Le limitazioni riguardano entrambi i lati di alcuni tratti stradali e zone strategiche per lo svolgimento della regata.
Limitazioni al traffico e sospensione dei bus urbani
Dalle 14.30 entreranno in vigore blocchi al traffico in punti chiave come il Lungomare dei Navigatori, Piazzale del Valle, Via della Vittoria, Via Cuniberti e Via Barellai. Possibili anticipazioni della ZTL Pilarella prevedono l’uso del parcheggio Jacovacci con senso unico alternato. Durante la sfilata e la gara, sarà vietato il transito in Piazzale dei Rioni, Via del Molo e Via Civinini, con eventuali ulteriori chiusure temporanee tra le 15.30 e le 17. Sarà sospeso il servizio urbano Tiemme e spostato il capolinea del servizio extraurbano in Via Carducci.
Stop alla vendita di alcolici e contenitori in vetro
Con ordinanza sindacale, dalle 8 alle 20 sarà vietata la vendita di bevande in bottiglie di vetro e lattine nel centro urbano, mentre dalle 15.30 alle 24 sarà vietata anche la vendita per asporto di alcolici e superalcolici, compresa la birra. Ristoranti e locali potranno servirli solo per consumo sul posto. È inoltre vietato introdurre o possedere bottiglie di vetro e lattine nelle aree del corteo, della sfilata e dello “Stadio di turchese”, comprese le vie e piazze affacciate sulla regata.
