Divino Etrusco 2025, il programma della terza serata di sabato 23 agosto

Concerto dal vivo al DiVino Etrusco con artista sul palco e pubblico coinvolto nel centro storico di Tarquinia
Ph: Stefano Dili

Concerti e spettacoli nelle piazze di Tarquinia

La terza serata del Divino Etrusco 2025 porta nuova musica e spettacolo nel centro storico di Tarquinia. In piazza Duomo protagonista la band British Invasion, mentre piazza San Giovanni ospiterà il set dei Dj Figara Bros. All’Alberata Dante Alighieri spazio a Zooma Zooma seguiti dal dj set di Ambigual, e in piazza San Martino appuntamento con il Francy Cirasola acoustic duo. Piazza Cavour sarà invece il palcoscenico per una serata dedicata al tango, con esibizioni che coinvolgeranno il pubblico.

Salotto letterario e degustazioni a Palazzo Vitelleschi

Alle 18.30 il Salotto letterario propone “Tracce da un altro mondo: immagini e ricordi di Guerino Gambella”, presentazione guidata dalla curatrice Elisa Eutizi. A Palazzo Vitelleschi, alle 21.00, si terrà la degustazione “Nel paniere del Divino Etrusco”, con prodotti tipici e tradizionali. A seguire, alle 22.30, l’enogastronomo Carlo Zucchetti guiderà l’incontro “Il Divino Etrusco e l’evoluzione del territorio”, per scoprire il legame tra vino e cultura locale.

Percorso enogastronomico e biglietti

Il percorso enogastronomico sarà attivo dalle 20.30 all’1.00. Il ticket giornaliero da 20 euro consente degustazioni illimitate con calice e tracolla inclusi. Sono disponibili anche biglietti da 10 euro per quattro assaggi e ricariche da 7 euro per tre degustazioni. I biglietti possono essere acquistati online su eventi.archeoares.it o direttamente ai desk di piazza Cavour e piazza Matteotti.