

La rassegna corale a Villa Lante
Domenica 21 settembre 2025, alle ore 16:30, la splendida cornice del giardino di Villa Lante a Bagnaia ospiterà la 25ª edizione della rassegna corale Castrum Balneariae, organizzata dalla Corale polifonica San Giovanni. L’appuntamento propone un percorso musicale che intreccia natura e arte, con la partecipazione di cori e musicisti provenienti da diverse realtà.
I protagonisti dell’edizione 2025
Sul palco si alterneranno la Corale San Giovanni e le Voci di Eta Beta, entrambe dirette da Loredana Serafini, il gruppo strumentale composto da Serena Di Meo e Anna Wanda Folliero ai violini, Emanuele e Francesco Ciocca al sax e Ferdinando Bastianini al pianoforte, e la Corale marchigiana Bonagiunta diretta da Fabrizio Marchetti. Il programma spazierà dalle colonne sonore di Ennio Morricone al Beatus Vir di Vivaldi, dai brani Disney agli omaggi alla musica pop e al repertorio anni ’80.
Un concerto gratuito aperto al pubblico
L’evento, presentato da Veronica Carrubba, si concluderà con un’esecuzione corale che riunirà tutti i partecipanti. La rassegna, che festeggia quest’anno la 25ª edizione, è a ingresso libero e rappresenta un’occasione per il pubblico di vivere un pomeriggio di musica e cultura in uno dei luoghi più suggestivi della Tuscia.
