Tarquinia, il 30 settembre ultimo giorno per l’Isola Ecologica Presidiata al Lido

Ultimi giorni per il servizio estivo a Tarquinia Lido

Martedì 30 settembre 2025 sarà l’ultimo giorno di apertura dell’Isola Ecologica Presidiata di Tarquinia Lido, attiva dal 1° giugno in via Porto Clementino (angolo via Axia). Il servizio, operativo tutti i giorni dalle 9 alle 22, è stato pensato per agevolare i residenti e i frequentatori della zona nella gestione della raccolta differenziata durante il periodo estivo.

Modalità di accesso e conferimento rifiuti

L’Isola Ecologica Presidiata è riservata agli utenti del Lido nei soli casi in cui le Mini Isole Ecologiche risultino non funzionanti o inaccessibili. Possono usufruirne anche i turisti delle strutture ricettive locali, presentando la tessera sanitaria o un documento d’identità. È possibile conferire esclusivamente rifiuti differenziati, tra cui carta, cartone, plastica, vetro, lattine e organico. Sono esclusi ingombranti, RAEE e sfalci, da portare all’Ecocentro Pratini del Marta o all’Isola Ecologica Informatizzata.

Informazioni e contatti utili

Il servizio è stato gestito da Riecam Scarl in collaborazione con il Comune di Tarquinia. Per chiarimenti, prenotazioni e conferimenti è disponibile il numero verde 800 066 746 attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 13.30, oltre al sito ufficiale www.riecam.it. Ulteriori aggiornamenti e comunicazioni sono diffusi anche attraverso i canali social di Riecam.