Prende il via la nuova edizione del BolsenArte Winter Musica Festival 2025/2026, la rassegna musicale promossa dal Comune di Bolsena con la direzione artistica del maestro Francesco Traversi. Il primo appuntamento è in programma sabato 8 novembre, alle 21,15, al Piccolo Teatro Cavour, con il concerto gratuito del Giovanni Guidi Trio, che presenterà il progetto musicale “Cantico delle Creature”. L’evento segna l’apertura ufficiale della stagione e propone al pubblico un percorso sonoro e spirituale ispirato alla figura di San Francesco d’Assisi.
Il “Cantico delle Creature” tra musica e spiritualità
Lo spettacolo condurrà gli spettatori in un viaggio attraverso le parole e la visione di San Francesco, tra i temi della povertà, dell’ecologia, dell’amore per la vita e dell’accoglienza. Il “Cantico delle Creature” diventa così un dialogo tra musica e spiritualità, dove jazz, tradizione e ricerca contemporanea si fondono per dare voce a un messaggio di straordinaria attualità.
Giovanni Guidi Trio apre la stagione con un concerto gratuito
Il pianista Giovanni Guidi, tra i nomi più affermati della nuova generazione jazz europea, si è formato sotto la guida di Enrico Rava, con cui ha collaborato in numerosi festival internazionali. Sul palco sarà accompagnato da Joe Rehmer al contrabbasso e Marco D’Orlando alla batteria. Il concerto inaugura un cartellone che, anche quest’anno, proporrà eventi gratuiti di musica d’autore. Il programma completo e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito visitbolsena.it/eventi e sui canali ufficiali del Comune di Bolsena. Per informazioni è possibile contattare i numeri 0761 799923 e 0761 795412.
