Soriano nel Cimino, al Castello Orsini torna “Natale al Castello” dal 7 dicembre al 6 gennaio

Soriano nel Cimino si prepara ad accogliere l’edizione 2025 di “Natale al Castello”, l’evento che dal 7 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026 animerà i weekend del periodo festivo all’interno del Castello Orsini. L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco Soriano nel Cimino e dal Comune, con il supporto delle associazioni del territorio, per trasformare la storica struttura in un percorso dedicato a famiglie, bambini e visitatori.

Attività, mercatini e spettacoli per tutte le età

Durante tutti i fine settimana l’interno del castello diventerà uno spazio tematico dedicato alle atmosfere natalizie. Il programma prevede la Casa di Babbo Natale con attività creative per i più piccoli, un mercatino artigianale con prodotti tipici e idee regalo, spettacoli, animazione e allestimenti che accompagneranno il pubblico lungo le sale del complesso monumentale. L’evento punta a valorizzare tradizioni, artigianato e patrimonio storico, attirando visitatori dalla Tuscia, da Roma Nord e da Terni.

Un percorso immersivo nel cuore del borgo

«Il Castello Orsini è il cuore della nostra comunità – afferma la Pro Loco – e in questo periodo così speciale vogliamo aprirlo a tutti, regalando un’esperienza immersiva nelle atmosfere natalizie». Il percorso sarà visitabile in tutti i weekend compresi tra il 7 dicembre e il 6 gennaio, con aggiornamenti disponibili sul sito e sui canali social della Pro Loco di Soriano nel Cimino.