Allumiere alla Fieracavalli 2025 di Verona con due cavalle dell’Università Agraria

Riceviamo dall’Università Agraria di Allumiere e pubblichiamo

Abbiamo portato in alto il nome della comunità di Allumiere, dei Monti della Tolfa e della Regione Lazio presentando alla 127° Fieracavalli 2025 di Verona, due cavalle di razza tolfetana allevate dall’Università Agraria di Allumiere di cui la prima “Novella” di 5 anni già prima classificata nella vetrina del Cavallo Tolfetano di Canale Monterano del 2023 e la seconda “Quintina” di anni 1 vincitrice del premio di categoria e del “Best in Show” ovvero miglior soggetto morfologico nella vetrina del Cavallo Tolfetano di Canale Monterano del 2025.

Un caloroso ringraziamento va all’Ass. Nazionale Cavallo Tolfetano di Allumiere nelle persone del presidente Alfredo Stampigioni ed i soci Marta Papa, Luca Buzzi, Daniele Piermarini, Maria Sgamma, Luca Ercoli, Luigi Piermarini e Domenico Lazzari che hanno compartecipato con cinque cavalli tolfetani alla manifestazione di concerto con l’Ente.

Ringrazio inoltre la consigliera Silvia Caravaglia già assessore alla zootecnia dell’Università Agraria di Allumiere per aver curato la logistica dell’Ente ed il delegato Antonio Vela per l’impegno nella diffusione della conoscenza dei prodotti locali come la pasta di grano duro Senatore Cappelli e la carne Maremmana nonchè tutto l’impegno nel pubblicizzare le iniziative locali di ampio respiro come il Cammino dei Minatori.

Ringrazio infine gli Enti Arsial e Anareai per l’ospitalità e per la disponibilità di tutti i box necessari alla partecipazione all’evento; dichiara il presidente Daniele Cimaroli