Montalto di Castro, lunedì 8 dicembre “Chi ha rapito Babbo Natale?” al Teatro Lea Padovani

Lunedì 8 dicembre alle ore 18.00 il Teatro Lea Padovani di Montalto di Castro ospita lo spettacolo per bambini “Chi ha rapito Babbo Natale?” della Compagnia Teatro Verde. L’evento fa parte della rassegna “A teatro con Mamma e Papà” e propone un’avventura natalizia tra burattini, ombre cinesi e personaggi fantastici adatta a bambini dai 5 anni in su. I biglietti sono disponibili online su Ticketone al prezzo di 5 euro. Lo spettacolo è promosso dal Comune di Montalto di Castro con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Lazio.

Un giallo natalizio tra burattini e avventura per tutta la famiglia

Lo spettacolo è ambientato in un futuro imprecisato dove esiste un’unica enorme città dedicata esclusivamente al lavoro. Il sindaco Mr. Pofferbach ha vietato tutte le forme di spettacolo ritenendo il divertimento nocivo per il funzionamento della città, costringendo i burattini a vivere confinati nel Bingo Bongo Bar. Quando qualcuno rapisce Babbo Natale, l’investigatore Filo si mette sulle sue tracce indagando tra ombre cinesi, burattini a guanto e a bastone, marotte e altri incredibili personaggi. Il pubblico viene accompagnato verso la soluzione dell’enigma attraverso giallo, avventura, mistero, musica e risate, fino alla liberazione di Babbo Natale che festeggerà con i bambini presenti.

Spettacolo della Compagnia Teatro Verde nella rassegna “A teatro con Mamma e Papà”

“Chi ha rapito Babbo Natale?” della Compagnia Teatro Verde fa parte della rassegna “A teatro con Mamma e Papà”, programmazione teatrale dedicata alle famiglie del Teatro Lea Padovani. Lo spettacolo unisce diverse tecniche di teatro di figura creando un’esperienza coinvolgente che valorizza creatività e pensiero autonomo attraverso personaggi folli, geniali e imprevedibili. La rappresentazione è consigliata per bambini dai 5 anni in su e si propone di intrattenere il pubblico familiare con un format che combina narrazione, tecniche burattinesche tradizionali e atmosfera natalizia.

Biglietti a 5 euro disponibili su Ticketone, evento sostenuto da Regione Lazio

L’evento è promosso dal Comune di Montalto di Castro con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Lazio e dell’ATCL (Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio) in collaborazione con il Teatro Lea Padovani. I biglietti sono acquistabili online sulla piattaforma Ticketone al prezzo di 5 euro. Lo spettacolo rappresenta un’occasione per trascorrere un pomeriggio natalizio a teatro in famiglia, scoprendo le avventure dell’investigatore Filo alla ricerca di Babbo Natale in un mondo dove il divertimento e la creatività sono considerati fuorilegge.