Andrea Rossi tra i “Top of the Forbes”: l’orgoglio di Montalto di Castro

L’amministrazione comunale di Montalto di Castro esprime soddisfazione e orgoglio per il prestigioso riconoscimento conferito ad Andrea Rossi, inserito da Forbes Italia tra i “Top of the Forbes” 2025. Il premio è stato assegnato nel corso della cerimonia ufficiale svoltasi a Roma, a Palazzo Brancaccio, uno dei palazzi storici più rappresentativi della Capitale. Un riconoscimento che valorizza un percorso professionale costruito nel tempo nel campo dell’università e della formazione.

Il messaggio dell’amministrazione comunale

In una nota ufficiale, l’amministrazione comunale sottolinea come Andrea Rossi rappresenti «un esempio di competenza, umanità e dedizione», qualità che hanno caratterizzato il suo impegno quotidiano nel mondo accademico e nella formazione dei giovani. «Alla sua famiglia e a tutti coloro che condividono questo cammino – si legge ancora – va l’abbraccio sincero dell’intera comunità di Montalto di Castro, che guarda con affetto e ammirazione ai suoi successi». Un riconoscimento che rafforza il legame tra il territorio e i suoi cittadini distintisi a livello nazionale.

Chi è Andrea Rossi e il premio “Top of the Forbes”

Andrea Rossi è amministratore delegato e direttore generale dell’Università Campus Bio-Medico di Roma e membro della Giunta di CoDAU, l’associazione dei direttori generali e amministrativi delle università italiane. Il riconoscimento di Forbes Italia premia il lavoro svolto in ambito accademico, con particolare attenzione all’innovazione, alla qualità dei servizi agli studenti e allo sviluppo strategico dell’ateneo. L’evento “Top of the Forbes” celebra ogni anno figure di rilievo nei settori dell’impresa, della cultura, dell’università e della formazione, individuate come particolarmente influenti nel panorama nazionale.