A Tarquinia il 27 dicembre la Caccia al Tesoro di Willy Wonka anima il centro storico

Sabato 27 dicembre, a partire dalle ore 17, il centro storico di Tarquinia ospiterà la “Caccia al Tesoro di Willy Wonka”, un’iniziativa rivolta a famiglie, bambini e partecipanti di tutte le età. Il punto di ritrovo e partenza sarà piazza Cavour, da cui prenderà il via un percorso ludico ispirato all’immaginario della Fabbrica di Cioccolato, pensato per animare la città durante le festività natalizie.

Dieci prove tra enigmi, creatività e gioco di squadra

L’evento trasformerà le vie e le piazze del centro storico in uno spazio di gioco diffuso, con una caccia al tesoro articolata in dieci prove. I partecipanti, seguendo una mappa, saranno chiamati a risolvere enigmi, superare sfide di osservazione e creatività e collaborare in squadra, attraversando alcuni dei luoghi più caratteristici della città. Il percorso si concluderà con una prova finale alla Fabbrica di Cioccolato, al termine della quale tutti riceveranno un premio, con la possibilità per alcuni di trovare i Biglietti Dorati di Willy Wonka.

Un’iniziativa inserita nel programma “Tarquinia Deliziosa”

La “Caccia al Tesoro di Willy Wonka” rientra nel calendario di “Tarquinia Deliziosa – La Fabbrica di Cioccolato”, il programma di eventi promosso dall’associazione culturale Viva Tarquinia, realizzato con il contributo della Regione Lazio e di Arsial nell’ambito del bando per la promozione del sistema agroalimentare del Lazio, con il patrocinio del Comune di Tarquinia e la collaborazione della Pro Loco Tarquinia. L’organizzazione ringrazia inoltre il gruppo Troppo Forti per il supporto e la partecipazione all’iniziativa.