
Prosegue con un’ampia partecipazione di pubblico “La Magia del Natale”, la manifestazione promossa dalla Regione Lazio e organizzata da LAZIOcrea, che anche quest’anno ha trasformato il Castello di Santa Severa in uno dei principali poli culturali e ricreativi del periodo natalizio. In vista della conclusione della rassegna, dal 29 dicembre al 6 gennaio è in programma una ricca serie di appuntamenti che confermano la varietà dell’offerta proposta.
Spettacoli, laboratori e iniziative per famiglie
Il calendario prevede il 29 dicembre lo spettacolo “Ritrovarsi in un sogno”, seguito il 30 dicembre da “Light Christmas Show”. Il 31 dicembre il Castello sarà aperto fino alle 17.30. Il nuovo anno si aprirà il 1° gennaio con “Il Bosco Incantato”. Il 2 gennaio è in programma un incontro-laboratorio con Nadia Ramuscello dedicato ai più piccoli, ispirato al libro “La Principessa Pulcicuore”. Il 3 gennaio la giornata sarà scandita dall’incontro “La Befana incontra i bambini” e dallo spettacolo “La gioia del Natale”. Il 4 gennaio l’attore Stefano Dragone interpreterà Albus Silente nello spettacolo “Benvenuti a Hogwarts”, mentre il 5 gennaio è previsto un nuovo laboratorio con Nadia Ramuscello, questa volta dedicato al libro “Biba e Bobo, due cagnolini spaziali”. La rassegna si concluderà il 6 gennaio con “Il Circo della Befana”.
Mercatini, installazioni e informazioni utili
Per tutta la durata dell’evento restano visitabili le installazioni luminose, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, gli allestimenti tematici e il mercatino “Natale a Corte”, con casette natalizie dedicate a prodotti tipici e artigianato a cura di UNPLI Lazio e delle Pro Loco. Presenti anche spazi gastronomici a km zero e “L’Angolo del Natale” all’interno del bookshop del Castello, realizzato in collaborazione con Città del Sole. Le attrazioni sono aperte gratuitamente tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.30, con orari ridotti il 31 dicembre e apertura pomeridiana il 1° gennaio. Il complesso monumentale, gestito da LAZIOcrea d’intesa con il Ministero della Cultura e il Comune di Santa Marinella, dispone di un ampio parcheggio a pagamento. Il programma completo è disponibile sul sito castellodisantasevera.it.
