Incidente stamani sull’Aurelia bis a Tarquinia: traffico bloccato e forti disagi

Mattinata di forti disagi lungo la via Aurelia bis nel territorio comunale di Tarquinia, dove un grave incidente stradale ha provocato il blocco totale della circolazione. Il sinistro è avvenuto nelle prime ore di oggi, lunedì 5 gennaio, lungo la statale 1 bis e ha coinvolto un camion cisterna adibito al trasporto di carburanti e un furgone. Secondo le prime ricostruzioni, l’autocisterna si è ribaltata all’altezza del chilometro 4,500.

Strada chiusa e lunghe code in entrambe le direzioni

L’incidente ha reso impraticabile l’arteria stradale, causando la formazione di lunghe code in entrambe le direzioni, verso Tarquinia e Monte Romano, con pesanti ripercussioni sulla viabilità. La strada è stata chiusa al traffico dal chilometro 0, in corrispondenza dell’innesto con l’Autostrada A12, fino al chilometro 16,300, alla rotatoria in direzione Vetralla. Disposta anche la chiusura dell’uscita di Monte Romano dell’autostrada A12 e attivate deviazioni sul posto.

Un ferito e intervento dei soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i soccorritori, con ambulanze ed elisoccorso, per assistere una persona rimasta ferita. Presenti anche i Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine e il personale ANAS, impegnati nei rilievi, negli accertamenti sulla dinamica dell’incidente e nella messa in sicurezza dell’area, considerata la natura del carico trasportato dal mezzo pesante. Le cause del sinistro sono in corso di accertamento e le operazioni proseguono per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.

Ricevi le notizie locali su WhatsApp
Il modo più semplice per sapere cosa succede a Tarquinia e a Montalto