Ditirambo, in semifinale a gonfie vele

Un risultato rotondo, che punisce in maniera eccessiva i ragazzi di Azienda Borzacchi e lancia il Ditirambo in semifinale con grande entusiasmo: il responso del quarto di finale giocato ieri è un 8 a 0 che rispetta il pronostico iniziale – meritata e mai in discussione la vittoria dei biancoverdi – e che, nelle ampie dimensioni, è frutto di un finale in cui gli azzurri mollano un po’, lasciando spazio alle iniziative del Ditirambo.

Il primo tempo è bloccato, merito di una buona organizzazione difensiva e di Mirko Casali che respinge gli attacchi del Ditirambo. Sino a una decina di minuti da termine della prima frazione, quando Marco Mazzacane inventa dribbling e conclusione che sbloccano la partita; una perla che, poco dopo, viene superata in bellezza dalla rete di Daniele Federici: scambio, su punizione, proprio con il Masio e botta al volo alle spalle di Casali.

Così si chiude la prima frazione, ma Borzacchi non si arrende; l’inizio della ripresa vede i ragazzi di Mister Iacomino – ieri sera squalificato – creare occasioni, la più clamorosa delle quali vede Fabrizio Santori colpire la traversa, con la palla che rimbalza ed esce: difficile, anche dal video, capire se la palla fosse entrata o meno. Traversa anche per Tommaso Bilancino, poco dopo. Poi arrivano, in successione, il 3 ed il 4 a zero – a firma di Bramucci e Marrozzi – e di fatto la partita termina qui. Negli ultimi minuti c’è tempo per le reti di Mazzacane, Faluschi e del bomber Agate ma, soprattutto, per una rete splendida di Emanuele Tienforti: per il primo gol in questa edizione del Memorial, Tugurio sfoggia dribbling tra due avversari e conclusione sul secondo palo. Applausi strameritati.