Il Premio Oscar Paolo Sorrentino a Tarquinia per girare la fiction “The young pope”

Civita_Young_Pope“The young pope”, la serie TV diretta da Paolo Sorrentino e la cui uscita sugli schermi è prevista per l’autunno 2016, ha avuto oggi come scenario Tarquinia. O, ancor meglio, un’area della Civita, proprio affianco all’Aurelia Bis, dove oltre 200 persone sono state all’opera dalla mattinata sino alle 16 circa per girare le scene in programma.

Ed a dirigerle c’era proprio il regista Premio Oscar per “La grande bellezza”, cui spetta il compito di realizzare la mega produzione italo-francese-inglese-statunitense che racconterà l’inizio del Pontificato di un ipotetico Pio XIII, primo papa statunitense salito giovanissimo alla guida della Chiesa.

sorrentino-impresentabiliUn ruolo, quello del protagonista della serie, interpretato da Jude Law, che dopo varie apparizioni a Viterbo e Bagnaia – scenari di numerosi ciak nei mesi scorsi – non è venuto a Tarquinia questa mattina. C’erano, invece, un centinaio di comparse ed altrettanti membri dello staff, dopo i contatti stretti nei giorni scorsi con l’Università Agraria per la disponibilità dell’area.

C’è forte curiosità nel mondo degli amanti delle fiction e del cinema in generale per il debutto di Sorrentino sul piccolo schermo, anche perché il cast a sua disposizione è di tutto rispetto: oltre a Law, Diane Keaton, James Cromwell e Silvio Orlando, in una produzione che unisce Sky Atlantic, HBO e Canal+ e che è già stata venduta in 80 paesi del mondo. In Italia, in particolare, sarà trasmessa tra circa un anno da Sky.