Black Snake Moan-One Man Band: il 27 gennaio alla Cadena la presentazione dell’album Spiritual Awakening

Il conto alla rovescia è scattato, scandito anche dalle note e dalle luci di un breve promo video, quello che potete ammirare qui in alto: il prossimo venerdì 27 gennaio, a Tarquinia, presso La Cadena Taperia – in via della Caserma – Marco Contestabile, in arte Black Snake Moan-One Man Band, presenta il suo primo album inedito.

“Spiritual Awakening” – questo il titolo del lavoro – è un concept album lungo il quale Marco racconta il suo percorso interiore evocando i suoi stati d’animo più profondi: dieci tracce – “nate nel cuore della notte”, rivela Marco – dense di atmosfere Delta blues e di oscuri deserti, frutto di una creazione che, per l’artista, è quasi un rituale, che permette di trasformare la sua esperienza trascendentale trasformandola in musica.

Il disco è suonato ed autoprodotto dallo stesso Black Snake Moan – chitarra, voce, stomp, hi-hat e cembali – registrato negli studi Shed o’ Noize di Viterbo ed arricchito da un progetto grafico stimolante e ben sviluppato da D’aria Cognigni, anche tramite i social.

La data di Tarquinia è solo la prima di un mini tour che servirà a presentare l’album: dopo il 27, infatti, Marco suonerà il 4 febbraio al MAG Concept Store a Tuscania, il 10 febbraio all’Oasi Bar a Montalto di Castro ed il 17 febbraio al Due Righe Book Bar a Viterbo. Il tutto, anticipato dall’uscita di un videoclip, attesa per dopodomani, 22 gennaio.