#Montalto2017 – Primarie: l’appello agli elettori di Eleonora Sacconi

Riceviamo e pubblichiamo

Cara Cittadina, caro cittadino,


Ti chiedo pochi minuti di attenzione, il tempo necessario per leggere questa lettera.
Quest’anno, a giugno, ci saranno le elezioni per il rinnovo dell’Amministrazione Comunale.
Il voto di ciascun cittadino sarà decisivo per decidere chi dovrà governare il nostro paese per i prossimi cinque anni.

Il tuo voto potrà cambiare il volto di Montalto e Pescia.
 Insieme a te lavoreremo soprattutto per la crescita di settori come la pubblica istruzione, i servizi sociali, l’agricoltura, il turismo.Insieme a te cercheremo di creare un futuro migliore per i nostri giovani, per i disabili creando i presupposti per uno sviluppo lavorativo più stabile e duraturo per i primi e garanzie e assistenza più concreta per i secondi.

Amministrare questo paese ora vuol dire assumersi la responsabilità di far fronte a problemi gravi, come la crisi economica e il lavoro precario.
Abbiamo intrapreso e fortemente voluto un percorso che portasse alla creazione di una lista civica composta da persone desiderose solo di impegnarsi nella creazione di un modello di governo che più che al colore di appartenenza guardasse alla volontà ed alle idee utili per il bene del nostro paese.

Tale progetto come avete potuto notare da soli ha incontrato notevoli difficoltà sin da subito, ma oggi sappiamo che non è dipeso da noi, oggi sappiamo per certo che all’interno dello stesso c’era gente che aveva il solo compito di distruggerlo.

È stata proposta una chiave di lettura della politica del tutto nuova e particolarmente difficile ma con l’effetto dirompente di risvegliare le coscienze assopite e la passione politica di molti concittadini.
 Oggi posso garantirvi che il mio sarà un impegno costante e infaticabile, e che sarò sempre vicino al mio territorio e alla mia gente, paziente ascoltatrice, com’è nella mia natura, e che m’impegnerò’ per risolvere i problemi dei cittadini e del territorio ponendo particolare attenzione all’aspetto della vita sociale, alla comunicazione ed alla lealtà che mi lega al mio paese. La mia è una scelta di impegno a cui non potevo rinunciare in quanto sono io stessa figlia di montaltesi che hanno contribuito alla crescita insistente del nostro paese. Sono fermamente convinta di continuare sulla linea politica tracciata da mio padre anni fa; una linea in cui la vita del paese era basata su una predisposizione all’incontro comunitario e su uno spirito di solidarietà fra le persone che in questi ultimi anni si è affievolito fino quasi a scomparire.

Oggi ho accanto a me mio marito, mio figlio e naturalmente la mia famiglia, un mio lavoro e comunque la voglia di dedicare il mio tempo al governo del paese insieme a voi perché Montalto e Pescia meritano di più. Lavorerò con la mia squadra a tale progetto con l’obiettivo di portare il nostro paese agli splendori ed alla centralità culturale economica e territoriale del passato, che dia lustro alla nostra comunità.

Per questi e tanti altri motivi che spero vivremo insieme ti chiedo di venire il giorno 29 dalle ore 9:00 alle ore 19:00 al complesso Monumentale San Sisto ( sala piccola) e su viale dei pini per votare alle primarie e scegliere me come candidato a sindaco per la costruzione di un progetto condiviso e alternativo a quello dell’amministrazione in carica.

Eleonora Sacconi