Giraffe_, il singolo “Catfish blues” per l’esordio da solista di Lorenzo Passamonti

Si chiama Giraffe_ il nuovo progetto musicale di Lorenzo Passamonti, giovane chitarrista tarquiniese che oggi – con l’uscita del primo brano, intraprende la propria carriera da solista.

Dopo gli studi presso il Saint Louis College of music e forte di numerose esperienze e collaborazioni – nonostante la giovane età Lorenzo ha già all’attivo esibizioni in Italia ed all’estero, oltre a due album firmati con Le Riserve, di cui il primo a soli 16 anni – oggi parte questo nuovo percorso musicale e di vita. “Lo pseudonimo Giraffe_ nasce dalla voglia di richiamare l’esoticità e l’atipicità della giraffa – spiega – che si mostra come un essere quasi alieno se lo mettiamo in relazione coi tempi moderni e coi luoghi urbani”.

Il brano uscito oggi é un omaggio a due stili che a Lorenzo appartengono molto, quello del puro blues solista in cui militano i grandi Jimi Hendrix e Muddy Waters, e quello elettronico caratterizzato da synth e suoni sintetizzati. Il singolo, che è una sua personale reinterpretazione del classico blues “Catfish blues” uscito negli anni ’40 registrata presso l’ADrecordingstudio e masterizzato da Pisistudio di Roma, è autoprodotto e interamente suonato e cantato da Lorenzo.