#Tarquinia2019, stamani la visita del presidente della Sardegna Solinas

Visita tarquiniese, questa mattina per il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas, accompagnato dal candidato sindaco della Lega a Tarquinia, Alessandro Giulivi, e dal senatore Umberto Fusco.

Prima la visita al museo etrusco, quindi un passaggio nella sede della Lega, prima di incontrare la stampa in Comune e, infine, la comunità sarda presso una struttura ricettiva cittadina.

“Come presidente della Sardegna, essere qui oggi a incontrare la comunità sarda che si è integrata, che vive e lavora ogni giorno nel territorio della Tuscia, e di Tarquinia in particolare, è il momento per testimoniare il fatto che la Regione vuole essere vicina a questi suoi figli che sono dovuti andare via. – le parole di Solinas – Credo ci siano 1000 ragioni che uniscono i nostri due popoli, storiche e culturali: ci sono una fratellanza ed una vicinanza costruite nel tempo, una fiducia reciproca che dobbiamo assecondare dentro un quadro istituzionale che la formalizzi e sviluppi al meglio. Penso alle grandi potenzialità delle nostre produzioni, allo scambio de commercializzazione dei nostri prodotti, ma anche alla creazione di una sinergia per la valorizzazione dei beni culturali che abbiamo in grandissimo numero, in entrambe le regioni”.