A Parigi l’arrivederci dei Nounours des Gobelins: con un aperitivo di saluto e… un matrimonio tra orsi!

Nounours des gobelins

Dopo aver fatto irruzione e strappato curiosità e sorrisi a molti parigini del 13 ° arrondissement della capitale, les Nounours des Gobelins – gli ormai celebri orsacchiotti giganti di Parigi – annunciano ora la loro partenza, già però promettendo un atteso ritorno per la primavera del 2019.

Ma prima di andarsene, les Nounours vogliono celebrare due importanti eventi: un matrimonio – in programma proprio oggi, sabato 12 gennaio – quindi un aperitivo di commiato previsto, invece, per sabato 26 gennaio, naturalmente presso la Mairie du 13ème.

Saliti all’onore delle cronache da fine ottobre, quando la loro presenza nei negozi e sulle terrazze dei quartieri parigini era diventata praticamente virale, questi giganti orsacchiotti sono stati esposti praticamente ovunque in giro per Parigi: farmacie, librerie, negozi di vino, stazione della metro, ottici; ed ogni volta in situazioni diverse: a tavola, in palestra ecc.!

Ora una pausa per il periodo più freddo dell’inverno: una sorta di letargo, ma non prima di aver salutato i parigini.

Celebrando, oggi, un evento felice: il matrimonio di una coppia di orsi. La cerimonia si terrà presso la Mairie du 13ème di Parigi proprio oggi, sabato 12 gennaio 2019, alle 15. L’evento sarà accessibile solo su invito tramite la pagina Facebook Nounours des Gobelins, tuttavia, il pubblico potrà incontrarsi sul Parvis de la Mairie per assistere all’uscita degli orsi novelli sposi. Ricordamoci che questa coppia di cuccioli ha già dato alla luce i loro piccoli nel bel mezzo del ristorante Le Banquier.

Infine, come ultimo atto, uno spuntino gigantesco allestito sabato 26 gennaio 2019 alle 15 e 30 nella sala delle feste della Mairie du 13ème: aperto a tutti, sarà un momento per mostrare la propria generosità per portare una torta o una bottiglia.