Non è (soltanto) un gioco per maschi!

(s.t.) Sulla scia della splendida ed innovativa esperienza della scorsa stagione, anche quest’anno sui campi della Corneto Tarquinia si sta formando una squadra di calcio femminile: dietro la competente guida dell’istruttore Oscar Felci, le ragazze si allenano due volte alla settimana con serietà e notevole impegno.

“Siamo nella  fase iniziale di questo progetto – spiega soddisfatto Massimilano Coluccio, Presidente del settore giovanile della Corneto – Con piacere abbiamo accolto la richiesta di queste ragazze che, animate da tanta passione per il calcio, vogliono divertirsi”.

Germana Borzacchi, Jennifer Canziani, Martina Contestabile, Martina De Rosa, Micol Loiali, Erika Martelli, Fabiola Moschetta, Pamela Rosati, Camilla Sabbatini, Giovanna Lleshi, Carlotta Rocca, Federica Messa, Valentina Sparvoli e Veronica Sparvoli: questi i nomi delle ragazze che, da qualche settimana, sono al lavoro sui campi della società rossoblu. “Vorremmo garantire loro di poter disputare degli incontri – continua il Presidente – per dare anche un senso sportivo ed agonistico agli allenamenti settimanali”.

L’inizio, lo scorso autunno, era avvenuto quasi per scherzo, ma in poche settimane il piacere d’imparare a giocare ha unito un gruppo molto determinato e costante. Ed a primavera sono arrivate anche le prime amichevoli, con le ragazze rossoblu che non hanno affatto demeritato di fronte a compagini con più anni di esperienza calcistica sulle spalle. “Sono orgoglioso – conclude Massimiliano – che si sia creata tale condizione: ennesima dimostrazione che lo sport in genere sia apprezzato da tutti, bambini piccoli, ragazzi e ragazze”.