A Tarquinia il PD sperimenta le doparie

Riceviamo e pubblichiamo

“Giovedì 23 settembre alle ore 18:00, presso l’Alberata Dante Alighieri di Tarquinia, si svolgerà il lancio della prima doparia nazionale del Partito Democratico su tematiche specifiche.

L’intento è quello di sviluppare gli strumenti per affrontare questioni che non abbiamo saputo far vivere all’interno del dibattito pubblico, su cui ci siamo trovati in difficoltà, attivando processi di democrazia partecipativa e integrale che si svolgano coinvolgendo gli iscritti del nostro Partito e il vasto mondo a noi collegato.

L’obiettivo è quello di permettere al Partito Democratico di poter di nuovo interpretare con forza e convinzione i problemi della contemporaneità, partendo dalla questione da troppo tempo caduta nel dimenticatoio di una riforma della Legge 40, provando a ipotizzare una radicale riforma della medesima.

Grazie al contributo di Raffaele Calabretta, ricercatore del CNR nonché inventore delle doparie, di Chiara Lalli e Filomena Gallo, che hanno preso a cuore la nostra proposta di una riforma dei principi che in Italia regolano la procreazione assistita, e di Pippo Civati, consigliere regionale della Lombardia, che ha deciso di raccogliere la nostra sfida, speriamo ora di poter far partire un percorso mai provato dal nostro partito, che lasciando da parte paure e egoismi, provi a realizzarsi producendo il massimo del coinvolgimento e della partecipazione.

Vi aspettiamo quindi questo giovedì dalle ore 18 in poi a Tarquinia per la prima tappa di un percorso che speriamo possa essere davvero rivoluzionario!!!”.

Marco Gentili – Emanuele Rallo