Agraria, la minoranza: “Presidente del consiglio e commissioni: ancora tutto fermo”

Riceviamo e pubblichiamo

Minoranza_AgrariaDopo i proclami del segretario Pd Piero Rosati sulla sempre più ferma alleanza con i Moderati Riformisti aspettiamo notizie in merito alle richieste avanzate più di un mese fa. Forse sono troppo impegnati a risolvere il rebus della segreteria del partito?

Siamo stati convocati dal Presidente Blasi oltre un mese fa alla presenza del consigliere anziano Renato Bacciardi, del consigliere Ricci e dell’assessore Scomparin per sapere le richieste che come gruppo di opposizione volevamo suggerire in merito alla figura del presidente del consiglio e di un’eventuale apertura dello statuto, ma ancora oggi nessuna risposta e nessuna chiamata. Abbiamo dimostrato responsabilità chiedendo tutto ciò che nei mesi scorsi avevamo scritto sulla stampa e detto in consiglio. Un atteggiamento irresponsabile che testimonia l’arroganza di questa amministrazione.

Mentre da un lato Bacciardi dava ampia disponibilità su una figura che fosse espressione della minoranza rimandando la modifica dello statuto dall’altra Blasi affermava che saremmo stati a breve nuovamente contattati. Ad oggi tutto è ancora fermo e i lavori consiliari sono privi di un Presidente del Consiglio democraticamente eletto e delle varie commissioni elettorali. Bacciardi, in rappresentanza dei Moderati Riformisti e Blasi ci dicano cosa hanno intenzione di fare perchè questa è una situazione paradossale che non tiene conto delle istanze della minoranza e non dà ai cittadini una stabilità politica e amministrativa che meritano.

Manuel Catini
Alessandro Guiducci
Alberto Tosoni
Andrea Serafini
Roberto Fanucci
Silvio Torresi