#Agraria2022, Tosoni: “In questa campagna già troppe provocazioni sterili e vuote”

Riceviamo da Alberto Tosoni e pubblichiamo

Penso che di provocazioni sterili e vuote, in questa campagna basata su attacchi e rancore, ce ne siano state abbastanza.

Si dice che l’Amministrazione Borzacchi sia stata sempre chiusa a riccio, e poi si attaccano le foto mie e di altri amministratori perchè a quanto pare ci facciamo vedere troppo; e l’attacco viene proprio da chi sta facendo una campagna elettorale riempiendo i social di pagine, post e di commenti. 

Si dice che quelli che noi chiamiamo debiti sono in realtà investimenti… al riguardo faccio un singolo esempio: oltre 800 mila euro di contributi INPS dei dipendenti non pagati compresi sanzioni ed interessi, sarebbero un investimento? Eppure si tratta di un dato più che oggettivo, di cui oltre ad esserci i documenti abbiamo parlato più volte anche in Consiglio, non soltanto noi ma anche una dipendente.

Addirittura il confronto è stato utilizzato a fini propagandistici, tanto per metterci il cappello: una testata sta organizzando vari incontri con le parti politiche proprio in questi giorni, dunque non c’era bisogno di lanciare sfide stile far west, perchè tale confronto ci sarebbe egualmente stato. 

E poi la ciliegina sulla torta: la continua sovrapposizione della mia persona a quella del Sindaco Giulivi, nella speranza di rendermi impopolare. Eh si, perchè anzichè fare campagna elettorale per l’Università Agraria, la mia controparte sembra essere interessata più a spianarsi il campo per il 2024. E non a caso negli interessi di alcuni consiglieri comunali di opposizione da ultimo sembra che ci sia solo Alberto Tosoni, anzichè le opere dell’Amministrazione Giulivi. Oggi mettono spasmodico interesse in quella stessa Università Agraria per la quale non si sono neanche presentati alle elezioni di 5 anni fa’, ed ancora devono spiegarne il motivo!

Ma tornando al Sindaco Giulivi, sapete quando è stata l’ultima volta in cui ci ho parlato? In occasione di un evento organizzato dalle forze politiche di sinistra a Spinicci (vennero addirittura Letta, Landini, Panunzi… e visto che io sono chiuso ed arrogante, in quell’occasione feci tutto quanto in mio potere per rendere possibile l’evento).

Ciò premesso, ricordo che io sono sempre stato di centrodestra, e dunque anche oggi ho una coalizione di centrodestra: logicamente al suo interno ci sono candidati che hanno votato Giulivi, che lo sostengono, ma ci sono anche persone che non condividono le sue scelte e che non ne fanno certo mistero. 

A differenza degli altri, abbiamo creato una coalizione pensando solo all’Università Agraria, che è un Ente a sè stante, con una sua dignità, una storia di tutto rispetto ed una importanza primaria.

Nel creare la coalizione le varie forze, per poter dialogare nonostante le differenti posizioni iniziali, hanno PRETESO da tutti l’assenza di doppi fini, di interessi di parte, ma anche di ingerenze terze. E tengo a dire GRAZIE a Fratelli d’Italia, a Forza Italia ed alla Lega, oltre che ovviamente a tutte le persone di centrodestra non identificate in un partito, che dopo lungo dialogo hanno deciso di togliere simbolicamente le bandiere e trovare una unione basata su un programma, e non sulla volontà di conquistare il Comune tra un biennio. 

Se saremo eletti dialogheremo col Sindaco Giulivi, come dialogheremo con tutti, anche con le forze di centrosinistra, perchè a differenza della nostra controparte il nostro unico interesse è l’Università Agraria, e proseguire il percorso che abbiamo già iniziato con l’Amministrazione Borzacchi, della quale abbiamo avuto l’onore di far parte. Tutte le altre chiacchiere, di mera propaganda, le continui a fare chi le fa’ di professione.