Anastasia, è tempo di Wolrd Cup: dal 10 al 20 maggio si vola in Colombia

Anastasia Anastasio(s.t.) Da qualche mese lextra.info ha una corrispondente “speciale”; nel senso che l’attività ed i successi agonistici dell’arciera tarquiniese Anastasia Anastasio meritavano qualcuno che la seguisse passo passo nel corso dei suoi appuntamenti in gara, e noi abbiamo trovato una reporter perfetta per farlo: Anastasia stessa!

E ora che la stagione agonistica entra nel vivo, la campionessa ci racconta programmi e speranze per una privare 2014 ricca di appuntamenti internazionali. “Parto tra poco per il primo di una serie di impegni importanti. – esordisce Anastasia – Dal 10 al 20 maggio sarò in Colombia, a Medellin, dove dal 13 al 18 è in programma la seconda tappa della World Cup. Saremo quattro donne e quattro uomini a rappresentare l’Italia nel Compound: la qualificazione l’ho ottenuta con gli appuntamenti d’inizio primavera, una gara a Montalcino – dove sono arrivata seconda – ed un circuito di scontri a Rovereto, dove invece ho vinto. Ora spero di fare bene in World Cup, sia nella prova individuale che in quella a squadre”. Lo scorso anno, peraltro, proprio in una gara di Coppa del Mondo a squadre, in Polonia, Anastasia e le due compagne vinsero l’oro, il primo in World Cup per il Compound italiano.

Il calendario gare, per Anastasia, non finisce di certo con il ritorno dalla Colombia. “Se tutto va bene con le qualificazioni – spiega – dal 10 al 15 giugno si va in Turchia, ad Antalya, per la terza tappa di World Cup; quindi, se riesco a qualificarmi, i Campionati Europei in Armenia, dal 21 al 26 giugno e la quarta tappa di Coppa del Mondo, dal 5 al 10 agosto, in Polonia. Per concludere, il 13 settembre, con i Campionati Italiani”.

Una serie di impegni che, però, non spaventano l’arciera tarquiniese, che anzi vorrebbe “rilanciare”: “Mi piacerebbe provare a fare delle gare hunter field, di tiro in mezzo al bosco, se riesco a “incastrarle” con le altre. È una disciplina divertente, che consiste in percorsi di tiro in mezzo al bosco, con 24 paglioni da colpire a distanze differenti. Il problema è che spesso le prove che servono a qualificarsi per i Mondiali sono in concomitanza con le gare all’estero: se riesco a gestire tutti gli appuntamenti mi piacerebbe provare a qualificarmi”.

Nell’attesa di seguire il percorso agonistico di Anastasia – che aggiornerà tifosi e lettori costantemente dalla Colombia – la redazione de lextra augura alla nuova “collega” un sentitissimo in bocca al lupo!