“Anomalia tecnica: presto i rimborsi”: Telepass prima accredita ai tarquiniesi il pedaggio per Montalto, poi ammette l’errore

Giovedì 19 luglio, sul Corriere di Viterbo, il problema lo solleva Anna Maria Vinci, che riporta la lamentela di un tarquiniese vistosi negare l’esenzione del pedaggio al casello tra Tarquinia e Montalto per l’anno 2018. Esenzione che però, all’atto dell’apertura di quella barriera, ai tarquiniesi che ne avessero fatto regolare richiesta in un apposito ufficio aperto da Sat al palazzo comunale, era stata garantita sino al 2021.

La vicenda, giunta alle cronache, ha evidentemente messo in lice un’anomalia tecnica subito ammessa da Sat che, con una nota, ha precisato nei giorni successivi come gli importi mancanti saranno riaccreditati agli aventi diritto nel prossimo ciclo di fatturazione, confermando la validità dell’esenzione. Agli utenti Telepass interessati, inoltre, è giunta via mail una comunicazione dal Team Telepass con le scuse per l’accaduto e la conferma che sono stati già predisposti i rimborsi per gli importi pagati ma non dovuti.