Appuntamento con “Book Faces” per un viaggio nel thriller

Riceviamo e pubblichiamo

Sabato 23 novembre alle ore 18 presso il teatro Colussi (via Bernini 40, Civitavecchia) l’associazione culturale “Book Faces” avrà l’onore di ospitare lo scrittore Romano De Marco, uno dei maggiori esponenti di quel genere letterario che comprende thriller, noir e giallo e che va sotto il nome di Crime.

L’autore presenterà la sua ultima opera dal titolo “Nero a Milano”, pubblicata con Piemme a giugno 2019. La storia narra due vicende che coinvolgono profondamente a livello personale i protagonisti: il commissario Luca Betti indaga su una strage familiare in un quartiere di periferie e deve riallacciare un difficile rapporto con l’unica figlia dopo la separazione dalla moglie, mentre l’investigatore Marco Tanzi deve aiutare una donna dell’alta società, da cui si sente molto attratto, a ritrovare un figlio problematico fuggito di casa.

Tra i premi vinti da De Marco ricordiamo il premio lettori al noir festival premio Scerbanenco 2017 e il Premio Fedeli 2018. L’autore è anche il direttore artistico del Festival della letteratura Crime “Giallo di Sera a Ortona”.

All’incontro culturale, che sarà presentato dallo scrittore Bruno Pronunzio, socio dell’associazione culturale “Book Faces”, sono state invitate le autorità comunali, gli organi di stampa, le varie associazioni cittadine e i rappresentanti degli istituti scolastici.

L’adesione di De Marco all’invito di “Book Faces”, dopo quella dello scorso mese dello scrittore e giornalista Fabrizio Peronaci, rappresenta un nuovo momento di rilevante importanza per la crescita dell’associazione culturale di Civitavecchia, da anni impegnata sul territorio tramite corsi di scrittura creativa per la formazione di giovani scrittori, presentazioni di libri di scrittori di fama nazionale e internazionale, organizzazione di eventi letterari e del concorso letterario nazionale – premio “Centumcellæ”, riservato alla categoria dei racconti.