Argentario Coast to Coast: di caletta in caletta, la minicrociera per visitare il meglio del promontorio

L’estate, per eccellenza il mese delle ferie e del relax, del caldo da combattere a colpi di tuffi in acqua e divertimento, ricaricando le pile dopo mesi di lavoro.

E per quest’anno, perché non concedersi un’opportunità particolare, solleticando il proprio sfizio d’amore per il mare andando alla scoperta delle calette più belle, nascoste ed esclusive dell’Argentario? MyLoveItaly offre in questo senso delle opportunità splendide, che dalle isole che fronteggiano la Costa d’Argento spaziano a esperienze di un giorno tra gli angoli più preziosi della Maremma Toscana, un paradiso incontaminato tinto del blu del mare e del verde della natura più dirompente.

Un’esperienza su misura, con la partecipazione di 12 o 14 persone al massimo, così da garantire un’esperienza più intima e personalizzabile, con tuffi dalla barca e tanto altro.

Con la sua costa irregolare, le sue scogliere mozzafiato e le sue isolate e selvagge calette, molte delle quali raggiungibili solo via mare, l’Argentario è uno dei luoghi più suggestivi e caratteristici della nostra penisola. Un affresco a cielo aperto di cui è impossibile non innamorarsi; il miglior modo per farlo è sicuramente con un tour in mezzo alle mille sfumature del suo mare.

L’escursione organizzata da MyLoveItaly permette di navigare le acque dell’Argentario andando alla scoperta di diverse calette, tra bagni, tuffi e soste piene di meraviglia e divertimento: da Porto Santo Stefano o da Porto Ercole, si parte alle 9 e 30 alla volta delle calette più affascinanti della costa, per trascorrere un’intera giornata tra i colori e i sapori del mare più blu con lo sguardo rivolto al Monte Argentario, circondato da acque cristalline e collegato alla costa dai due tomboli della Feniglia e della Giannella oltre all’istmo artificiale di Orbetello. A bordo maschere e pinne attendono gli appassionati di mare e gli amanti di snorkeling e immersioni pronti a scoprire i preziosi fondali e conoscere le numerose specie marine che li abitano, tra grotte e antichi e moderni relitti.

Il pranzo a bordo, preparato direttamente dal marinaio, è la sosta perfetta per un po’ di relax prima di ripartire e tuffarsi dopo aver raggiunto nuovi, splendidi angoli nascosti del promontorio, nuotando in acque impossibili da raggiungere se non in barca.

Al termine del pomeriggio, attorno alle 17 e 30, si torna a Porto Santo Stefano al termine di una giornata speciale, un regalo per se stessi o per una persona a cui donare un ricordo splendido: l’offerta di escursioni e mini crociere – oltre a quella appena descritta, anche all’isola del Giglio o all’isola di Giannutri – si adatta a ogni gusto e ogni necessità. Una gamma di opportunità da acquolina in gola e imbarazzo della scelta, da prenotare subito, vista la grande richiesta estiva.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale