Argentario, il Comune posiziona panchine lungo i percorsi trekking

Riceviamo e pubblichiamo

Quando riprenderanno dal prossimo autunno le loro escursioni nei posti più belli del Promontorio i membri del Gruppo Argentario Trekking avranno anche la possibilità di riposarsi, nei punti più panoramici, su confortevoli panchine.

L’amministrazione comunale di Monte Argentario ha infatti donato al GAT alcune sedute di legno che la ditta fornitrice Adriatica Pubblicità in collaborazione con i volontari dell’associazione ha posizionato nei giorni scorsi lungo i percorsi trekking.

Sono in tutto sette le panchine che si possono incontrare percorrendo gli itinerari tracciati dal GAT  : a Cala Grande (percorso 2), ai Ronconali (percorso 5), alla Croce del predicatore (percorsi 9 e 25), a Poggio fornacelle (percorsi 9 – 10 – 25 – 27), sul Piazzale delle antenne Rai (percorso 16), alla piana di Biagio – Annunziata (percorsi 16 e 17), lungo la via per Forte Filippo (percorso 26).

Accanto ad ogni panchina è stato montato un leggio in legno sul quale è posta ben in mostra la cartina, plastificata e corredata del Qrcode, realizzata dall’associazione con i percorsi più suggestivi del Promontorio.

“Con questa donazione – ha detto l’assessore al turismo Fabrizio Arienti che ha promosso l’iniziativa -l’amministrazione comunale ha riconosciuto al Gruppo Argentario Trekking il valore di far conoscere, valorizzare e tutelare il territorio, attraverso salutari passeggiate immerse nella natura. Uno spirito che incentiva un turismo diverso, anche durante le stagioni meno frequentate e più rispettoso del nostro patrimonio ambientale”.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>