Argentario, l’operetta al Centro Studi il 19 agosto

Riceviamo e pubblichiamo

Un nuovo genere artistico, di sicuro impatto su un pubblico di tutte le età, fa il suo ingresso al Centro Studi Don Pietro Fanciulli. “Signori… l’operetta” è lo spettacolo che andrà in scena nella sede di via Scarabelli domenica 19 agosto 2018 alle ore 21.15.

Si tratta di un vero e proprio viaggio musicale alla riscoperta di un genere di spettacolo che entusiasmò e definì un’intera epoca. Una passerella di ouverture e arie immortali per rivivere la divertente, sfavillante e maliziosa eleganza del passato. Brani tratti da Cagliostro a Vienna, Al cavallino bianco, Cin-ci-là, Il paese dei campanelli ed altre operette, insieme ad un omaggio musicale nel ricordo del compositore Ennio Porrino, grande estimatore dell’Argentario.

Per il maestro, saranno eseguiti due brevi lavori cameristici significativi del suo stile e del suo linguaggio, ovvero Preludio in modo religioso per pianoforte a quattro mani e tre liriche greche per soprano e pianoforte, E te nel tempo (Saffo), Alla foce dell’Ebro (Alceo) e Lamento di Danae (Simonie di Ceo). Interpreti: Maria Teresa Bottini, soprano, Antonio D’Antò e Paola Vittori, pianoforte a quattro mani. Introduce Stefania Porrino.