Arteritmica Tarquinia, pioggia di medaglie ai campionati OPES di ginnastica ritmica a Scanno

Riceviamo da Arteritmica Tarquinia e pubblichiamo

Pioggia di medaglie e di titoli nazionali per l’Arteritmica Tarquinia ai campionati OPES di ginnastica ritmica svoltisi a Scanno la scorsa settimana.

Le medaglie d’oro se le sono aggiudicate Filomeni Lucrezia – che stacca di solo 0,10 la compagna Timperi Federica nel livello agonistico LC –, la squadra palla LC – composta da Filomeni, Timperi, Bernini Noemi, Perticarari Chiara, Conversini Giada e Caoletti Diletta – e la coppia palla LC di Breccia Valentina e Mosci Maria. Vittorie anche nel livello OPEN per Pierini Proietti Maya al cerchio nella categoria esordienti, Viola Sabbatini al corpo libero, Arianna Mencarini alla palla e Raisa Rascarache al cerchio nella categoria allieve e Siria Bellucci alla palla a parimerito con Maria Benedetti tra le junior. Oro anche per la coppia cerchi senior OPEN di Magrini Laura e Principe Sara. Titolo nazionale anche nel livello START per la junior Bianchi Alessandra alla palla.

Nel complesso, la società tarquiniese ha chiuso la trasferta abruzzese con undici ori – e altrettante campionesse nazionali – otto argenti e tredici bronzi.

Questi risultati vanno ad arricchire ulteriormente un bilancio molto positivo per l’anno sportivo dell’Arteritmica non ancora concluso del tutto. La società del presidente Giancarlo Girardi, allenata per la sezione ginnastica ritmica dalle tecniche federali Arianna Girardi, Serena Sileoni, Laura Brizi, Noemi Bernini e Lucrezia Filomeni, per la sezione ginnastica artistica dalla Prof.ssa Maria Cappuccini, per il Parkour da Francesco Serafino e Paolo Romeo, per il piloxing da Chiara Conti e per la danza da Desirée Benevieri, si avvia verso un finale di stagione ricco di appuntamenti e carico di successi.

A partire dal mese di gennaio, infatti, si sono svolte le varie tappe regionali F. G. I. e OPES delle varie discipline. Nel corso delle competizioni le ginnaste e gli atleti sono saliti sempre sul podio, dai più piccolini ai più grandi, nonostante molte assenze dovute alla situazione pandemica.

Per quanto riguarda il circuito OPES ben 27 ginnaste di Ritmica hanno già staccato il pass e sono in partenza per i prossimi campionati nazionali, in programma a Scanno (AQ) dal 23 al 29 maggio. Le atlete agoniste, nelle ultime tappe regionali federali, cercheranno di guadagnare la qualificazione per il campionato italiano F. G. I. in programma a Rimini a fine Giugno.

Il 4 giugno la società tarquiniese sarà presente al festival della ginnastica di Orbetello con in gara gli atleti del parkour, le ginnaste di Artistica e Ritmica e le ballerine della sezione danza. L’intera A.S.D. Arteritmica invita tutti al saggio di fine anno venerdì 10 giugno al palazzetto di Tarquinia e sabato 11 giugno al palazzetto di Montalto di castro. (Obbligatoria la prenotazione dei posti).

E non finisce qui, infatti per l’estate si stanno ultimando le iscrizioni per il Summer Camp, che si svolgerà nel mese di luglio e sarà aperto anche agli esterni dai 6 anni in su con attività sportive, mare, piscina, parco, palestra e tanto altro.

Tutte le informazioni sono reperibili sulle pagine Facebook e Instagram della scuola tarquiniese. L’ultima fatica, per alcune atlete del corso agonistico, sarà a fine giugno, in occasione dei campionati nazionali della Federazione Ginnastica d’Italia a Rimini.