
Sabato 13 e domenica 14 dicembre Vetralla ospita la seconda edizione di Artigianato al Centro, in programma dalle 10 alle 19 nella sede della cooperativa sociale i SEMI in Via Cassia Interna 95/97. L’iniziativa, affiancata dal tradizionale Mercatino di Natale, riunisce artigiani, associazioni e realtà del territorio impegnate nella promozione della creatività e dell’inclusione.
Laboratori, proiezioni e percorsi didattici
Tra i partecipanti è confermata CriArsLab, insieme a numerosi artigiani locali che presenteranno le loro nuove creazioni. Saranno esposti anche i lavori realizzati nei centri diurni della cooperativa e nel progetto dell’ex Vivaio di Montefogliano Il giardino nel bosco. Sabato alle 11 il programma propone un laboratorio di disegno per bambini curato da Semia Arfaoui. Alle 16 verrà proiettato il documentario Nel Bosco, affiancato dall’esposizione dei percorsi didattici sviluppati nel progetto Un vivaio per il sociale e dalla presentazione dell’offerta formativa del centro eco-museale, rivolta a insegnanti, educatori e famiglie.
Artigianato internazionale e opere dei ragazzi della cooperativa
Domenica alle 16 spazio all’esposizione di libri e oggetti di artigianato internazionale a cura di Mary Jane Cryan. I visitatori potranno inoltre conoscere le opere di Deborah Andreoni e quelle realizzate dai ragazzi e dalle ragazze della cooperativa i SEMI, protagonisti anche di questa edizione dopo il successo del primo appuntamento di ottobre. L’evento si conferma un’occasione per valorizzare creatività, inclusione e partecipazione attraverso due giornate ricche di colori, idee e spirito natalizio.
