Atletica ’90 Tarquinia: l’estate si chiude con bei risultati ai Regionali

Weekend impegnativo per i ragazzi di Atletica ’90 Tarquinia, che dopo un’estate fatta di poche vacanze e molto sudore in pista sono tornati alle gare in un impianto “storico” per l’atletica italiana e non solo, il “Guidobaldi” di Rieti che da sempre ospita un meeting di livello internazionale e che, negli anni, è stato teatro di incredibili primati mondiali.

L’evento che ha chiamato i leprotti rossoblu nel capoluogo reatino sono stati i Campionati Regionali allievi, con i tarquiniesi protagonisti un pizzico sfortunati nelle discipline di competenza. Finisce subito ai piedi del podio Alessio Tufarolo, quarto e “medaglia di legno” nel lancio del disco con la misura di 33 metri e 21 centimetri. Sempre nei lanci, sesta piazza nel giavellotto per Luca Vittori, il cui attrezzo si ferma a 37 metri e 17 centimetri. I rimpianti aumentano qualora si consideri che i due atleti non sono, nell’occasione, riusciti a raggiungere i loro record personali. Discorso simile per Alessio Giambi: il saltatore montaltese in forza ad Atletica ’90 atterra, nel lungo, a 5,82 metri, misura che gli vale la quinta posizione con il podio distante solo sei centimetri.

In gara, tra Roma e Rieti, anche le cadette, anch’esse impegnate nelle regionali. Elisa Bonucci e Claudia Valentini, entrambe al primo anno d’attività, ben figurano in pista e in pedana. La prima ottiene un bronzo regionale sui 2000 metri – 8’04”65 la prestazione cronometrica – ed un settimo posto sui 1000, con 3’27”04; la seconda sfiora il podio, giungendo quarta nei 300hs con 56”29, e arriva settima nel triplo con 8,80 metri.

Sono ripresi, intanto, i corsi d’atletica presso il campo “Franco Guidozzi”, a Tarquinia, di fronte alla Coop: ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 17 alle 18 e 30, i tecnici e lo staff di Atletica ’90 è a disposizione per ogni tipo di informazione su corsi, orari ed organizzazione tecnica. Già oltre 50 tra bambini e ragazzi – si va dai 5 anni in su – impegnati in pista sotto la guida di uno staff tecnico mai così ricco, a Tarquinia: undici tra tecnici ed istruttori, tra cui Antonio Ernesti, allenatore specialista nei lanci che vanta numerosi titoli nazionali come tecnico.