Blackout e problemi alle linee telefoniche: mattinata difficile a Tarquinia e Montalto di Castro

Interruzioni diffuse sul litorale

Una serie di blackout elettrici e guasti alle linee telefoniche ha interessato stamani, mercoledì 20 agosto, il litorale viterbese, in particolare Tarquinia e Montalto di Castro. Fin dalle prime ore del mattino, numerosi cittadini hanno segnalato interruzioni della fornitura di energia elettrica, accompagnate dall’assenza totale di linea telefonica, sia per i telefoni fissi che per i cellulari.

Gravi problemi per cittadini e turisti

Il malfunzionamento ha reso impossibile non solo effettuare chiamate, ma anche connettersi a internet tramite rete mobile e Wi-Fi. I disagi hanno colpito residenti e villeggianti in un periodo di forte afflusso turistico.

Tarquinia e Montalto, difficoltà per le attività commerciali

Particolarmente pesanti le ripercussioni a Tarquinia e Montalto di Castro, dove negozi, bar e stabilimenti balneari hanno subito forti disagi: registratori di cassa fuori uso, pagamenti elettronici bloccati e impossibilità di comunicare con i clienti hanno complicato l’intera giornata lavorativa. Molti esercenti hanno dovuto ricorrere al contante, rallentando le operazioni. La situazione sembra essere rientrata, ma non sono ancora state rese note le cause precise del guasto, che ha interessato anche alcune zone di Civitavecchia.