Il BolsenArte Winter Music Festival 2025/2026 propone un nuovo evento gratuito dedicato al teatro in prosa. Domenica 30 novembre alle 17.30, il Piccolo Teatro Cavour di Bolsena ospiterà lo spettacolo “Grand tour Casanova – Vita, amori e avventure di un veneziano del ’700”, viaggio teatrale che ripercorre la figura e la memoria del celebre avventuriero veneziano attraverso un racconto dal forte carattere umano.
Lo spettacolo: Casanova raccontato da Gianni Abbate
Sul palco Gianni Abbate, interprete e regista, porterà in scena un Casanova ormai anziano e decaduto, affiancato da Ennio Cuccuini nel ruolo del fedele servitore. La rappresentazione ripercorre episodi tratti dalla celebre autobiografia “Storia della mia vita”, tra ironia, riflessioni amare e momenti vivaci che raccontano un personaggio ben più complesso del semplice seduttore: scrittore, poeta, diplomatico, filosofo e instancabile viaggiatore del Settecento.
Produzione, musiche e informazioni utili
La rappresentazione sarà accompagnata dalle musiche originali di Roberto Chiovelli, che arricchiscono l’atmosfera con toni intimi e suggestivi. Il BolsenArte Winter Music Festival è promosso dal Comune di Bolsena con la direzione artistica del maestro Francesco Traversi. Il programma aggiornato è disponibile su visitbolsena.it/eventi (apre in nuova scheda: target=”_blank” rel=”noopener”) e sui canali ufficiali del Comune. Per informazioni: 0761 799923 o 0761 795412.
