Carattere e filo di lana

Ci scusiamo per il ritardo: qualche problemino tecnico (e dei lavori in casa, pardon, in “redazione”!) hanno ritardato di un giorno le cronache di venerdì sera. Ci facciam perdonare regalandovi anche una puntata del diario di Leo!

Nel frattempo, l’omaggio de L’extra, sconfitto a testa alta, va alla determinazione ed a carattere dei Cugini di Juberto, che pur in emergenza che più emergenza non si può (Alessio Nicolini in borghese, Massimo Marzi in panchina invece che in porta per un problema fisico e Marco Masio Mazzacane tra i pali) sudano sette camice ma riescono a spuntarla 6 a 4 contro i pur combattivi ragazzi della squadra del blog, in partita sempre e mai domi, a lunghi tratti, nel primo tempo, persino in vantaggio.

La differenza la fa non solo Dario Spirito – per lui 4 reti ed una lotta serrata e continua con la coppia difensiva avversaria Micozzi/Ciurluini – ma soprattutto la compattezza e la voglia della squadra di non mettere a rischio la qualificazione. Nonchè, va detto, due incursioni nella metà campo avversaria del Masio, che creano scompiglio e due reti decisive. Ne L’extra in gol Mauro Valeri, Ivan Giamundo e capitan Micozzi.

Quasi epica è, a seguire, la vittoria del Crazyteam of Scacciapensieri, che all’ultimo secondo raggiunge e quindi batte 2 a 1 un Bar Diana-Casa Idea che sembrava largamente favorito. Guidati da uno straordinario Bozzetta, ispirati dalla doppietta di Renzi Jr e trascinati dalla verve di Mister Roberto, i bianchi toccano quota 6 punti e, per loro, si aprono serie possibilità di qualificazione ai quarti. Per il Bar Diana segna il gol del vantaggio Rosati, poi la beffa finale dopo aver avuto varie occasioni per chiudere la partita.

Di entrambe le partite c’è un’ampia documentazione fotografica, resa momentaneamente indisponibile per i problemi tecnici di cui sopra: promettiamo di pubblicarla appena possibile.