
Il Comune di Monte Argentario ha aperto le iscrizioni per il centro estivo rivolto a bambini e bambine dai 3 agli 11 anni, attivo nei mesi di luglio e agosto presso i locali dell’ex Aeronautica a Porto Santo Stefano. Il servizio sarà disponibile dal lunedì al venerdì con due fasce orarie: 8:00-13:00 (senza pranzo) al costo di 180 euro mensili oppure 8:00-16:30 (con pranzo incluso) al costo di 300 euro mensili. È prevista una riduzione del 50% per il secondo figlio iscritto e la gratuità per i minori con certificazione di disabilità grave ai sensi della legge 104/92, art. 3, comma 3.
Possibile estensione del servizio nei periodi scolastici di chiusura
L’Amministrazione si riserva la possibilità di attivare il servizio anche in altri periodi: dall’11 al 30 giugno e dal 1 al 12 settembre 2025, entrambi con orario 8:00-13:00 (senza pasto), al costo di 90 euro. L’eventuale attivazione per questi periodi sarà comunicata entro il 30 maggio. In caso di conferma, i pagamenti andranno effettuati entro il 10 giugno per giugno e entro il 14 agosto per settembre. La partecipazione sarà subordinata al pagamento della quota, che in caso di frequenza parziale o mancata partecipazione non sarà rimborsata.
Modalità di iscrizione e scadenze
Le domande devono essere presentate entro venerdì 24 maggio 2025, compilando il modulo predisposto dall’ufficio e inviandolo via email all’indirizzo protocollo@comune.monteargentario.gr.it oppure consegnandolo all’Ufficio URP negli orari di apertura. Alla domanda va allegata copia del bonifico bancario relativo al pagamento dell’ultimo mese richiesto (agosto, se si partecipa a luglio e agosto; luglio, se si partecipa solo a luglio). In caso di iscrizione per l’intero periodo, il pagamento del mese di luglio dovrà essere effettuato entro il 24 giugno 2025.
