Cinema Etrusco Tarquinia: programmazione da giovedì 1 a mercoledì 7 novembre

Buongiorno a Voi dal #cinemaetrusco, di seguito la nuova #programmazione valida da oggi fino al 7/11:

Nuovo!!! Euforia
#euforia
18:00 – 20:00
1 e 3/11: anche 10:30
SINOSSI: Dopo Miele, Valeria Golino torna dietro la macchina da presa per girare Euforia.
Il titolo è stato scelto dalla Golino in riferimento a quella sensazione tanto potente quando pericolosa che coglie i subacquei quando si trovano a grandi profondità: si sentono pienamente liberi e felici. In realtà, è un campanello di allarme: indica il momento in cui devono risalire immediatamente, prima che sia troppo tardi e rimangano persi per sempre nelle profondità del mare.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=wQ9ndgsx4ow
VOTO IMDB:6.3

Nuovo!!! Il mistero della casa del tempo
#ilmisterodellacasadeltempo
16:00 – 22:00
Il 2/11: anche 10:30
SINOSSI: Il Mistero della casa del tempo, il film diretto da Eli Roth, racconta l’avventura magica e misteriosa di un ragazzino di 10 anni, Lewis Barnavelt (Owen Vaccaro), che si trasferisce a vivere nella casa vecchia e scricchiolante dell’eccentrico zio Jonathan (Jack Black). In questa strana dimora si nasconde un mondo segreto ricco di magie, misteri, streghe e stregoni che si rivelerà quando Lewis scoprirà che suo zio e la sua migliore amica Mrs Zimmerman (Cate Blanchett) sono due potenti maghi che lo coinvolgeranno in una missione segreta: scoprire l’origine e il significato del ticchettio di un orologio nascosto da qualche parte nei muri di casa.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=m_SHJoirxkI
VOTO IMDB:6.2

Nuovo!!! Lo schiaccianoci e i quattro regni
#loschiaccianoci
16:15 – 18:10 – 20:10 – 22:05
1-2-3/11: anche 10:30 a.m.
SINOSSI: Nuova, incantevole versione dello Schiaccianoci, Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni mescola il racconto fantastico scritto da E.T.A.Hoffmann nel 1816 e il gioioso balletto natalizio musicato da Čajkovskij quasi un secolo dopo.
Il padrino Drosselmeyer (Morgan Freeman) è il più vecchio e fidato amico del signor Stahlbaum (Matthew Macfadyen). Così, come ogni vigilia di Natale, il ricco uomo d’affari e sua figlia Clara (Mackenzie Foy) si riuniscono con gli altri ospiti nel grande salone di casa Drosselmeyer, per partecipare alla magnifica festa che il giocattolaio indice tutti gli anni. Durante i consueti festeggiamenti però, avviene un fatto insolito: seguendo per gioco un filo dorato che attraversa i corridoi dell’immensa magione, la giovane Clara viene condotta in un mondo magico e sconosciuto, diviso in quattro reami incantati. Scortata dal valoroso soldato Philip e da una banda di arzilli topini, la bambina attraversa i paesaggi imbiancati del Paese dei fiocchi di neve, le terre variopinte del Paese dei fiori e infine i villaggi “commestibili” del Paese dei dolci. Incontra nuovi amici e preziosi alleati, tra i quali la sdolcinata Fata Confetto (Keira Knightley), e viene a conoscenza di una missione che solo lei può portare a termine: infiltrarsi nell’ostile quarto reame, dimora della perfida Madre Ginger (Helen Mirren) e recuperare un’antica chiave in grado di sbloccare un misterioso cofanetto.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=TUjTYJ7af00
VOTO IMDB:8.4

Nuovo!!! First man
#firstman
16:15 – 18:55 – 21:30
1-2-3/11: anche 10:30 a.m.
SINOSSI: Il regista Damien Chazelle e il protagonista Ryan Gosling tornano a lavorare insieme nel film First Man – Il Primo Uomo, che narra l’avvincente storia della missione della NASA per portare un uomo sul luna. Il film si concentra sulla figura di Neil Armstrong e sugli anni tra il 1961 e il 1969. Resoconto viscerale in prima persona, basato sul libro di James R. Hansen, il film esplorerà i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l’intera nazione, una delle missioni più pericolose della storia.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=4V2hHNKwmoo
VOTO IMDB:7.7

Halloween
#halloween
16:20 – 22:05
Il 2/11: anche 10:30
SINOSSI: Halloween, il nuovo film della saga creata da John Carpenter, presente anche in questo caso come produttore esecutivo e consulente creativo, e diretto da David Gordon Green, vede Jamie Lee Curtis tornare nell’iconico ruolo di Laurie Strode. Il suo personaggio avrà un confronto finale con Michael Myers, l’uomo mascherato che le ha dato la caccia da quando era sfuggita per un soffio alla carneficina della notte di Halloween avvenuta quattro decenni prima.
Il film, prodotto dalla Blumhouse, che vede tra i suoi interpreti anche Judy Greer, Will Patton, Nick Castle, Andi Matichak e Omar J. Dorsey, è l’11esimo della serie horror nata nel 1978 e che ha fino a oggi incassato quasi 400 milioni in tutto il mondo.
TRAILER: https://youtu.be/HrpJFvf_kA8
VOTO IMDB:7.5

Uno di famiglia
#unodifamiglia
18:15 – 20:10
1 e 3/11: anche 10:30
SINOSSI: Uno di Famiglia, il film diretto da Alessio Maria Federici, vede protagonista Luca (Pietro Sermonti), un quarantatreenne mite e sornione, che sbarca il lunario insegnando dizione.
Un giorno, per caso, salva la vita al suo allievo Mario (Moisè Curia), un giovane desideroso di fare l’attore a cui va corretta l’inflessione dialettale.
Ad insaputa di Luca però, il ragazzo è il rampollo di una potente famiglia malavitosa calabrese: i Serranò, ora in debito con lui!
Come un fulmine a ciel sereno nella sua vita e in quella della fidanzata Regina (Sarah Felberbaum), irrompono la spietata Zia Angela detta “Della Morte” (Lucia Ocone) ed il capo “fammigghia” Peppino Serranò (Nino Frassica), l’uomo a cui nessuno può dire di no! Fraintendimenti e avvenimenti tragicomici si susseguiranno nella storia coinvolgendo amici, conoscenti e nemici di Luca, ognuno a suo modo se la vedrà con i vari componenti del colorito nucleo malavitoso, perché non sempre è un vantaggio essere “Uno di famiglia”.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=TONqR3loB_o

Buona Visione, Cinema Etrusco