Cinema Etrusco Tarquinia: programmazione da giovedì 14 a mercoledì 20 febbraio

Buongiorno a Voi dal #cinemaetrusco!!!
Di seguito la nuova #programmazione valida fino al 20/02:

Nuovo!!! Imperdibile!! Green book 
#greenbook #oscar
16:45 – 19:10 – 21:35
SINOSSI:
Green Book, il film diretto da Peter Farrelly, racconta del buttafuori Tony Lip (Viggo Mortensen), un italoamericano con un’educazione piuttosto sommaria che nel 1962 venne assunto come autista da Don Shirley (Mahershala Ali), uno dei pianisti jazz più famosi al mondo. Lo scopo? Guidarlo da New York fino agli stati del Sud, in posti dove i diritti civili degli afroamericani sono ben lontani dall’essere legittimamente acquisiti.
Shirley si affida per il viaggio al libro Negro Motorist Green Book: una mappa di motel, ristoranti e pompe di benzina in cui anche gli afroamericani sono ben accolti. Dovendosi confrontare con il razzismo ma anche l’umanità delle persone che incontrano, Lip e Shirley impareranno prima di tutto a conoscersi e rispettarsi a vicenda.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=GmqdPdCC5CQ
VOTO IMDB:8.3

Evento!!! Leonardo Cinquecento – L’arte al Cinema
#leonardo
18 e 20/02: 17:15 – 21:20
Biglietto 8 €
SINOSSI:
Artista, architetto, naturalista, stratega militare, ingegnere, il più grande scienziato di tutti i tempi fu prima di tutto un osservatore alla costante ricerca di nuove scoperte. Combinando l’intelligenza artificiale con i risultati di decenni di studi e ricerche, il film ricompone, in esclusiva e per la prima volta al mondo, le migliaia di pagine dei Codici lasciatici da Leonardo Da Vinci in una prospettiva del tutto nuova che mostra le implicazioni contemporanee del suo immenso lavoro. Con il contributo di esperti internazionali e di un pool di ingegneri e tecnici, il racconto proietta una luce inedita sulle osservazioni e gli studi del Genio che da secoli affascina intere generazioni.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=gkLdfLTuRoE

Nuovo!!! Remi
#remi
17:15
Sabato e domenica anche 15:15
SINOSSI:
Remi, il film diretto da Antoine Blossier e tratto dal romanzo di Hector Malot, uno dei classici per ragazzi di tutti i tempi, racconta le avventure del piccolo Remi (Maleaume Paquin) e la sua vita al fianco del musicista girovago Vitalis e dei suoi inseparabili compagni: il fedele cane Capi e la scimmietta Joli-Couer. Uno straordinario ed emozionante viaggio attraverso la Francia, fatto di incontri e nuove amicizie che porteranno Remi a scoprire le sue vere origini.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=VN-CqEPvaXo
VOTO IMDB:6.7

Il corriere
#ilcorriere
17:30 – 19:40 – 21:50
Sabato e domenica: anche 15:20
SINOSSI:
Il Corriere – The Mule, il film diretto da Clint Eastwood, vede protagonista l’ottantenne Earl Stone (Eastwood).
Costretto a chiudere la sua attività imprenditoriale, Stone si ritrova solo e senza soldi. La sua unica possibilità di salvezza sembra legata a un lavoro che gli viene offerto, un lavoro per il quale è richiesta unicamente l’abilità di guidare una macchina.
Il compito sembra dei più semplice, ma, a sua insaputa, Earl è appena diventato il corriere della droga di un cartello messicano.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=4W9rnhhZjs4
VOTO IMDB: 7.2

10 gg senza mamma
#10ggsenzamamma
19:30 – 21:40
SINOSSI:
Cosa succede se una mamma sempre presente decide di partire per dieci giorni lasciando i tre figli con un papà fino ad allora praticamente assente? Una sequela di disastrosi ed esilaranti eventi che travolgeranno Carlo (Fabio De Luigi) obbligato a fare il “mammo” a tempo pieno, nel film diretto da Alessandro Genovesi, 10 giorni senza mamma.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=66qCt-0TkF8

Dragon trainer
#dragontrainer
Fino al 17/02: 17:10 – 19:20
Sabato e domenica anche 15:10
Lunedì e mercoledì: solo 19:20
SINOSSI:
Quella che era iniziata come un’improbabile amicizia tra un vichingo adolescente e un temibile drago della razza Furia Buia è diventato una epica trilogia che ne racconta le vite. In Dragon Trainer 3: Il Mondo Nascosto, nuovo, e ultimo capitolo della saga, Hiccup e Sdentato scopriranno finalmente i loro veri destini: il capo villaggio sarà il governatore di Berk al fianco di Astrid, e il drago sarà invece capo della sua specie.
Mentre entrambi si avviano verso il loro glorioso futuro, la loro amicizia verrà messa a dura prova quando si troveranno a dover fronteggiare la minaccia più oscura di sempre, insieme all’entrata in scena di un drago Furia Buia femmina.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=HKpfx6k9bSM
VOTO IMDB:8.2

Il primo re
#ilprimore
Dal 14 al 17: 21:20
SINOSSI:
Il Primo Re, il film diretto da Matteo Rovere, vede protagonisti due fratelli Romolo (Alessio Lapice) e Remo (Alessandro Borghi), soli, nell’uno la forza dell’altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=boaHGOqWjTA
VOTO IMDB:7.7

Buona visione!!!
Clicca qui: avrai ulteriori informazioni e la possibilità di prenotare on line