Cittadini Uniti: continua la raccolta firme per “la consulta del terzo settore”

Riceviamo e pubblichiamo

La pianificazione strategica partecipata è un tema che piace ai cittadini di Montalto, li interessa ed appassiona.
Piace a quanti hanno il desiderio di essere ascoltati non solo in campagna elettorale, ma anche (e soprattutto) quando la fiducia riposta deve trasformarsi in coerenza dimostrata.
Piace a quanti di essi credono in un differente modo di pensare la cosa pubblica, la trasparenza e la responsabilità condivisa.
Piace a quanti di essi sono fuori da logiche vecchie e superate in cui chi dirige lo fa in solitaria e non ha bisogno del confronto della propria utenza.
La Lista Civica Cittadini Uniti ringrazia per la partecipazione le associazioni intervenute al convegno “Associazionismo, volontariato, quale domani?” dello scorso 26 novembre: Alba della Speranza, Assopaguro, Avis di Pescia Romana, Emergency, Fondazione Solidarietà e Cultura, Tana Libera Tutti, che hanno seguito con interesse l’importante proposta di istituire nel nostro comune una “Consulta del Terzo Settore” organo consultivo fondamentale per migliorare i servizi offerti e abbattere i costi.
Ai presidenti delle associazioni che non sono intervenute saranno consegnati nei prossimi giorni gli atti del convegno contenenti la presentazione proiettata e una breve descrizione della tematica già presenti sul blog della lista.
Gli organizzatori si ritengono soddisfatti dei commenti entusiasti dei cittadini intervenuti, che hanno sostenuto con forza la petizione popolare e dimostrato grande apprezzamento verso una tematica innovativa che sovverte completamente le logiche di palazzo, aprendo alla trasparenza e al coinvolgimento attivo.
La vera rete civica che Cittadini Uniti sostiene con passione è nata sabato grazie alla partecipazione di quei montaltesi che,  al di fuori di schemi vincolanti e vincolati, hanno risposto con generosità ad un appello di mobilitazione generale.
La raccolta firme continua, in quanto Cittadini Uniti crede nel libero confronto e nel dialogo, sempre e comunque convinta che il terreno sia fertile e che i frutti del proprio lavoro non tarderanno ad arrivare.

Lista Civica Cittadini Uniti