Corneto Tarquinia: prosegue la programmazione per la prossima stagione

di Attilio Rosati

Non trapela ancora molto su quali e quanti saranno i giocatori di esperienza che apporteranno quel contributo di “malizia” indispensabile per affrontare senza troppi guasti un campionato di Promozione, affiancando il gruppo di giovani sui quali, grazie ad un’accorta politica societariala Cornetopotrà fare affidamento per la prima squadra. Mister Fabrizio Ercolani sta febbrilmente lavorando.

Nel frattempo prosegue l’avvicendamento sulle panchine delle varie squadre. Giovanissimi affidati a Mister Oscar Felci, gli Juniores d’Elite, squadra ancora tutta da costruire, sono stati aggiudicati dopo una ponderata valutazione a un duo che ha tutte le qualità necessarie per fare bene. Renzo Bonelli, che ha il merito di averla conquistata due stagioni fa, la juniores d’elite, sarà il “Mister”; questo allenatore è il più blasonato calcisticamente del’intera società, poiché può vantare nel suo palmares un titolo di campione d’Italia con il Cagliari del grande Gigi Riva. Sarà affiancato da Piero Forcella, che contribuendo in modo decisivo al mantenimento della categoria degli Juniores, si è guadagnato sul campo il titolo di allenatore in seconda.

Nel frattempo, la società continua a distribuire riconoscimenti a chi ha ben figurato nella scorsa stagione: il Mister della leva calcistica anno 2000, Vincenzo Costa, si è visto consegnare dal Presidente settore Giovanile Massimiliano Coluccio una targa ricordo a titolo di riconoscimento per l’egregio lavoro svolto nella scorsa stagione. L’incarico di Responsabile dell’ufficio stampa della società, è stato affidato al sottoscritto, nonostante la totale assenza di titoli di idoneità. Il compito sarà quello di organizzare un gruppo di redattori capace di seguire i vari settori dando conto di eventi, manifestazioni e quant’altro abbia ad avere pubblica rilevanza. A titolo di compenso per tale incarico ho chiesto alla società, se possibile, di adottare un bambino a distanza. A dimostrazione del fatto che nel mondo del calcio non necessariamente il razzismo debba prevalere son stato prontamente accontentato. Perdonate per la notazione personale, ma è dovuta alla contentezza, che volevo dividere con tutti.