Coronavirus a Londra, salta anche Winter Wonderland: “Speriamo di tornare nel 2021”

Anche Winter Wonderland si arrende al Covid: quello che è divenuto uno dei simboli del Natale a Londra, evento giunto alla tredicesima edizione, è stato cancellato quest’anno a causa dell’epidemia di coronavirus.

L’evento annuale era stato ideato nel 2007 come mercatino di Natale ad Hyde Park e da allora è cresciuto di dimensioni con l’aggiunta di pattinaggio sul ghiaccio, spettacoli e montagne russe, sino a diventare un vero e proprio festival in grado di occupare una porzione enorme dello sterminato parco londinese e attrarre numero incredibili di persone.

A causa delle “continue preoccupazioni per la salute e delle restrizioni di viaggio”, gli organizzatori hanno dichiarato di non avere altra scelta che sospenderlo, sperando l’evento possa tornare nel novembre 2021. Una dichiarazione rilasciata sul sito web di Winter Wonderland afferma che l’annuncio è arrivato “con il cuore pesante”.

“Alla luce delle continue preoccupazioni per la salute, delle restrizioni di viaggio e dell’incertezza che circonda COVID-19, – dichiara lo staff – e considerando le dimensioni e la portata di questo evento, non siamo riusciti a trovare un modo per farlo senza compromettere le attrazioni magiche, gli spettacoli, le giostre , bar ed esperienze che rendono Hyde Park Winter Wonderland così speciale. Sappiamo quanto questa notizia sarà deludente per i milioni di persone che di solito accogliamo ogni stagione”.