Coronavirus: nel Regno Unito crescono i contagi. E la BBC lancia un form per scoprire quanti ce ne sono area per area

Un totale di 1.140 casi di coronavirus sono stati confermati nel Regno Unito: questo almeno il bollettino diffuso stamani dalla BBC. E ora anche a livello governativo si inizia a reagire aumentando le misure per affrontare l’epidemia.

Secondo i dati diffusi dalla BBC stessa, sono circa 37.746 le persone nel Regno Unito che sono state sottoposte a test, mentre trentuno tra quelle risultate positive sono morte.

E l’emittente, sul proprio sito internet, lancia un form tramite il quale è possibile scoprire quanti casi confermati ci sono in ogni area della Gran Bretagna.

La maggior parte dei casi confermati si trova in Inghilterra – 925 – ma ce ne sono anche 121 in Scozia, 60 in Galles e 34 in Irlanda del Nord. Il professor Chris Whitty ha affermato che il picco dell’epidemia nel Regno Unito è probabilmente atteso tra 10/14 settimane.

A livello globale, le autorità hanno confermato oltre 140.000 casi di coronavirus e oltre 5.000 decessi. Più della metà dei casi – circa 80.000 – sono in Cina, dove il virus pare aver avuto origine a dicembre.